Che prodotti esporta l'Italia?

Sommario

Che prodotti esporta l'Italia?

Che prodotti esporta l'Italia?

L'Italia esporta da molto tempo un'ampia varietà di prodotti, principalmente in settori come la meccanica, la moda, l'alimentazione, l'edilizia e l'arredamento. Ciò che ci rende unici, è il fatto di ricevere richieste di prodotti non solo industriali ma anche artigianali.

Dove esporta di più l'Italia?

Dove esporta maggiormente l'Italia? Secondo l'Osservatorio Economico del Ministero dello Sviluppo Economico i principali Paesi di destinazione delle esportazioni italiane sono, in ordine: Germania, Francia, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Belgio, Polonia, Cina e Paesi Bassi.

Cosa esporta l'Italia in Francia?

I principali prodotti esportati dall'Italia verso Parigi nel settore della meccanica ed elettronica sono parti e componenti di macchine (496,6 milioni di euro e +35,9% rispetto al 2017), rubinetteria e valvolame (473,5 milioni e +2,1%), lavastoviglie ed altre macchine per il lavaggio (372,8 milioni e -3,6%), postazioni ...

Cosa esporta l'Italia maggiormente?

► L'Italia è tra i leader mondiali per l'esportazione di macchine per l'industria di ogni genere, medicinali, autoveicoli, prodotti di abbigliamento. Importa soprattutto autoveicoli, medicinali e materie prime (petrolio, gas, metalli preziosi e prodotti chimici in primis).

Cosa produce maggiormente l'Italia?

Per quanto riguarda la produzione vegetale, che incide per 25,1 miliardi, i maggiori prodotti in termini di valore sono stati il vino (1803 milioni di euro), il granoturco (1434), l'olio (1398) e i pomodori (910).

Quanto esporta l'Italia in Europa?

Economia e commercio L'Italia ha esportato per il 56 % all'interno dell'UE: Germania 13 %, Francia 10 % e Spagna 5 %; nei paesi extra-UE ha esportato invece per il 9 % negli Stati Uniti e per il 5 % in Svizzera.

Chi esporta di più?

Primi 50 paesi per esportazione di merci
#PaeseExport in milioni di US$
1Cina2.399.018
2Stati Uniti1.652.806
3Germania1.464.383
4Giappone697.521

Cosa viene importato in Italia?

I principali prodotti importati in Italia nel 2019 sono stati: “Autoveicoli”, con un volume di 32,8 miliardi di euro, seguiti da “Petrolio greggio” (26 miliardi di euro) e “Prodotti chimici di base, fertilizzanti e composti azotati, materie plastiche e gomma sintetica in forme primarie” (25,6 miliardi di euro).

Post correlati: