Come costruire Bug hotel?
Come costruire Bug hotel?
2:2426:48Clip suggerito · 61 secondiCome costruire un "Bug Hotel", rifugio naturale per insetti - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come costruire un hotel per le api?
Per preparare il nido per i tuoi ospiti puoi riempire il tuo contenitore con bastoncini di bambù, ceppi di legna bucati con il trapano, o anche creta bucata. Vanno bene anche dei legnetti affiancati, in modo da lasciare spazio per far passare l'aria. E poi della paglia, che piace alle coccinelle e ai bombi.
Come costruire una casetta per gli insetti utili?
7:5311:19Clip suggerito · 60 secondiCostruire bug hotel o casetta per gli insetti. Prima parte - YouTubeYouTube
Come costruire un nido per Coccinelle?
Per attirare le coccinelle mettete nella vostra casetta paglia, uva sultanina e un composto di acqua e zucchero. In questo modo gli insetti saranno attirati dal profumo e il vostro giardino non avrà più problemi di afidi e altri insetti letali per le vostre piante.
Cosa sono le api solitarie?
Queste specie di api sono poco conosciute e sono molto diverse dalle api da miele. ... Per esempio: nidificano in autonomia, non producono miele e non hanno una regina o un alveare da difendere. Il loro unico pensiero è quello di raccogliere polline e nettare per crescere la loro prole.
A cosa serve un bug hotel?
I bug hotel – letteralmente “alberghi per insetti” – sono deliziose casine create dagli uomini al fine di offrire un rifugio a quelli che sono comunemente chiamati 'insetti utili'. Stiamo parlando di coccinelle, api, vespe, farfalle e tutti gli altri insetti nostri alleati nella lotta agli afidi e ai parassiti.
A cosa serve un hotel per insetti?
Un bug hotel è un rifugio artificiale per insetti. Averne uno nell'orto o in giardino (ce lo si può costruire da soli) è come dare ospitalità a un esercito di alleati nella lotta biologica contro molte infestazioni delle piante, tipo gli afidi, le cocciniglie e anche il mal bianco.