Quali sono gli usi dell'olio di cocco?
Quali sono gli usi dell'olio di cocco?
Olio di cocco per uso domestico:
- Nel sapone fatto in casa.
- Nelle lozioni naturali e fatte in casa di repellente per insetti.
- Nel sapone fatto in casa per il bucato.
- Per pulire le padelle di ferro!
- Può aiutare a ridurre il prurito delle punture di zanzara.
- Sulle mani dopo aver lavato i piatti per evitare la pelle secca.
A cosa serve l'olio di cocco per il corpo?
È un olio vegetale ricco di acidi grassi saturi, a temperatura ambiente è solido, bianco e quasi privo di odore. Come tutti gli oli e i burri vegetali, anche l'olio di cocco ha azione emolliente e idratante: ammorbidisce quindi la pelle e fa sì che la pelle mantenga acqua all'interno delle cellule.
Come lavare i denti con l'olio di cocco?
Come utilizzare l'olio di cocco sui denti Ne serve solo un cucchiaio per volta da mettere in bocca lasciandolo sciogliere (solitamente l'olio di cocco a temperatura ambiente è solido) e utilizzandolo per fare degli sciacqui passando bene sopra tutti i denti e le gengive senza mai sputare per circa 15-20 minuti.
Quali sono le proprietà dell'olio di cocco?
- Proprietà dell'olio di cocco per la bellezza. L'olio di cocco viene estratto dalla polpa della noce di cocco, il frutto di Cocos nucifera. È un olio vegetale ricco di acidi grassi saturi, a temperatura ambiente è solido, bianco e quasi privo di odore.
Come si usa l'olio di cocco in cucina?
- L'olio di cocco in cucina. Nelle nostre cucine l'uso dell'olio di cocco è poco diffuso ma nelle aree tropicali viene usato comunemente a scopo alimentare. La più importante caratteristica dell'olio di cocco è la presenza di acido laurico, un acido grasso saturo che sembra essere in grado di regolare i livelli di colesterolo, promuovendone la ...
Come usare l'olio di cocco per capelli secchi?
- L'olio di cocco è un rimedio molto utile in caso di capelli secchi, crespi, opachi o che presentano doppie punte. Per avere capelli più morbidi e combattere il crespo, lavorate con una spatola un cucchiaio di olio di cocco con un cucchiaino di burro di karité. Aggiungete cinque gocce di olio essenziale di ylang ylang e amalgamate bene.