Cosa sono le carte federali?
Cosa sono le carte federali?
Le “Carte Federali” Con tale espressione si intende l'insieme dello Statuto e dei Regolamenti attuativi dello Statuto stesso, posti tra loro in un rapporto di gerarchia analogo a quello che si rinviene, nell'ordinamento dello stato, tra la Costituzione, le Leggi ordinarie ed i Regolamenti amministrativi.
Come è composta la FIGC?
Componenti della FIGC la Lega Nazionale Professionisti B. la Lega Italiana Calcio Professionistico. la Lega Nazionale Dilettanti. l'Associazione Italiana Calciatori.
Cosa fa la Covisoc?
Istituita dall'art. 78 delle Norme Organizzative Interne Federali (NOIF) della FIGC, la commissione è preposta al monitoraggio della situazione economico-finanziaria delle società calcistiche, ai sensi della legge n. 91/1981, ed ha poteri consultivi, di controllo e di proposta.
Quali sono i settori della FIGC?
Settore Tecnico
- Organi Direttivi Centrali. Commissioni FIGC. La Commissione. Modulistica Federale. Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi. ...
- 2014.
- Organi di giustizia presso le Leghe e le Divisioni. Commissione Federale di Garanzia. Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi. Commissione Federale di Garanzia.
Quali sono i settori della Federazione?
Fanno parte della Federazione le Leghe, alle quali è demandata l'organizzazione dei campionati professionistici (Lega Serie A, Lega Serie B e Lega Pro) e dilettantistici (Lega Nazionale Dilettanti), l'Associazione Italiana Arbitri, la quale designa gli arbitri e gli assistenti arbitrali per le gare di competenza della ...
Chi controlla le società di calcio?
La Covisoc ( Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio ) è un Organo ispettivo, istituito nell'ambito della FIGC, mediante il quale la Federazione esercita il controllo economico- finanziario sulle società calcistiche.
Che cosa sono le plusvalenze nel calcio?
Plusvalenza. ... Quando si parla di pallone e plusvalenze altro non si fa che parlare del guadagno che una società trae dalla cessione di un proprio tesserato, che può essere appunto un “plus” in caso di valorizzazione del giocatore o un “minus” nella situazione opposta.