Come misurare correttamente la temperatura corporea?
Come misurare correttamente la temperatura corporea?
La misurazione della temperatura superficiale del corpo viene normalmente effettuata dal personale medico sotto l'ascella (misurazione ascellare) e all'inguine. Il rispettivo arto viene premuto contro il corpo per ridurre la possibile influenza della temperatura ambientale.
Quanto bisogna aggiungere al termometro?
Le vie di misurazione Via orale: se decidi di misurare la febbre mettendo il termometro in bocca, dovrai inserirlo al di sotto della lingua. Sappi che la temperatura rilevata sarà di circa 0,5 gradi al di sotto di quella interna e che non dovrai bere bevande calde o fumare per circa un'ora prima della rilevazione.
Quale app misura la temperatura corporea?
App termometro febbre gratis Tra le tante disponibili e scaricate da migliaia di persone c'è Termometro misura febbre, app certificata che può essere installata in pochi secondi con il proprio dispositivo Android.
Come misurare la febbre?
- Puoi misurare la febbre in 5 zone del corpo: ascelle, bocca, per via rettale, orecchio e fronte. In base a dove la misuri, cambia il tipo di termometro. Ecco per te alcune regole da seguire prima della misurazione.
Come si misura la febbre in bocca?
- Via orale: se decidi di misurare la febbre mettendo il termometro in bocca, dovrai inserirlo al di sotto della lingua. Sappi che la temperatura rilevata sarà di circa 0,5 gradi al di sotto di quella interna e che non dovrai bere bevande calde o fumare per circa un'ora prima della rilevazione.
Come puoi misurare la febbre sotto l’ascella?
- Per misurare la febbre, il metodo più tradizionale che puoi scegliere è posizionare un termometro sotto l’ascella.
Come si deve misurare la febbre nel retto?
- Misurazione rettale. Se si decide di misurare la febbre nel retto si deve acquistare il termometro apposito, dotato di un bulbo più lungo e sottile di quello usato per le altre misurazioni. Il termometro va introdotto per circa 3-4 cm e tenuto per 1 minuto.