Come conservare le patate lesse in freezer?

Sommario

Come conservare le patate lesse in freezer?

Come conservare le patate lesse in freezer?

Vediamo allora come fare per congelare le patate. Quindi fatele sbollentare per circa 4 minuti, scolatele e fatele raffreddare. Quando le patate saranno fredde potrete congelarle, mettendole in dei sacchetti adatti alla congelazione dove avrete scritto la data di congelamento.

Come congelare le patate cotte al forno?

Se invece volete semplicemente conservare in congelatore le vostre patate già cotte, non dovrete fare altro che lasciarle raffreddare e poi porle dentro ad uno o a più sacchetti da freezer, chiudere bene e inserite in congelatore così come sono. Potrete poi scaldarle tranquillamente nel forno classico o al microonde.

Come scongelare il purè di patate?

Mettere nel congelatore o in frigorifero piccole porzioni di purè ti aiuterà a scongelarle e a riscaldarle più velocemente. Se hai fretta, non è necessario scongelare il purè prima di riscaldarlo, ma se ti organizzi in tempo, scongelarlo ti aiuterà a riscaldarlo in maniera più veloce e omogenea.

Come congelare le patate?

  • Quando le patate saranno fredde potrete congelarle, mettendole in dei sacchetti adatti alla congelazione dove avrete scritto la data di congelamento. Le patate congelate si mantengono per circa 6 mesi. In alternativa potete friggere le patate per pochi minuti e poi congelarle dopo averle fatte raffreddare.

Come conservare le patatine già cotte?

  • Conservare le Patate Già Cotte Raffredda le patatine avanzate in frigorifero e poi trasferiscile in un contenitore a chiusura ermetica. Friggile come fai normalmente e, prima di congelarle, lasciale raffreddare in frigorifero per circa mezz'ora. Trasforma il purè in crocchette spesse un paio di centimetri e congelale.

Come posso scongelare le patate in frigorifero?

  • Lascia scongelare le patate, crude o cotte, in frigorifero per un paio giorni. Se hai abbastanza tempo, tirale fuori dal congelatore e trasferiscile nel frigorifero senza estrarle dal loro contenitore. Per ottenere il miglior risultato possibile, lasciale scongelare per 24-48 ore prima di cucinarle.

Post correlati: