Come si indossa il gilet lungo?

Sommario

Come si indossa il gilet lungo?

Come si indossa il gilet lungo?

Può essere indossato con una maglietta, sopra un maglione, con un abito boho, con una gonna stretta o a campana e anche con il classico pantalone nero skinny con strappi; le combinazioni e gli abbinamenti sono svariati e le occasioni per indossarli numerose.

Come deve stare il gilet?

Va indossato sopra la camicia e sotto la giacca o il blazer. Come per la giacca, le regole dell'eleganza classica impongono di non allacciare mai l'ultimo bottone in basso, per evitare inattese rigidità durante movimenti scomposti e improvvisi.

Cosa mettere sotto un gilet elegante?

Ovviamente, per vestirsi bene è fondamentale indossare una camicia altrettanto aderente sotto al gilet, perché la cosa più orrenda sono i rigonfiamenti di tessuto sotto al gilet, per non parlare degli sbuffi di camicia che escono dai pantaloni e che si intravedono sotto il gilet stesso.

Cosa mettere sotto al gilet?

E sotto? Jeans, pantalone a zampa, bermuda, panta-culotte, minigonna. E le scandi girl indossano il gilet oversize anche sopra ai midi dress a manica lunga.

Come indossare il gilet di maglia?

Una valida alternativa è indossare il gilet in maglia "a pelle", ossia senza sotto nulla, utilizzandolo proprio come fosse un top o una blusa. Aggiungete i vostri jeans preferiti, un bel blazer in pelle nera e degli stivaletti col tacco e otterrete una mise easy ma cool in poche mosse.

Come indossare gilet lana donna?

Il gilet può essere indossato sopra una maglia in cotone non troppo pesante, magari a una camicia. Inoltre, anche sui vestiti ha un suo perché, magari con collant scuri e stivale alto, perfetto sempre. Per un look più informale, si può indossare invece una sneackers, nera o tone sur tone per avere un look unico.

Come abbinare un gilet nero donna?

Come outfit casual, il gilet nero si può facilmente abbinare con una maglietta - a maniche lunghe se inverno, corte se è estate - e un paio di jeans o pantaloni modello skinny. Per arricchire questo abbigliamento e non farlo sembrare troppo banale, ti consigliamo di giocare sugli accessori.

Come abbinare un gilet femminile?

Abbinare il gilet da donna con i jeans è un ottima soluzione per sfoggiare un look caldo e comodo. Il gilet può essere indossato sopra una maglia in cotone non troppo pesante, magari a una camicia. Inoltre, anche sui vestiti ha un suo perché, magari con collant scuri e stivale alto, perfetto sempre.

Come indossare lo smanicato?

Meglio evitare il total denim Lo smanicato in jeans è di tendenza, ma va sapientemente dosato. Se lo mescolate a una felpa o a un pullover, a una t-shirt o a una camicia in popeline di cotone, a un paio di chino beige o a pantaloni cargo verde militare, il risultato che otterrete sarà convincente.

Post correlati: