Come andare al mare con un tatuaggio appena fatto?

Sommario

Come andare al mare con un tatuaggio appena fatto?

Come andare al mare con un tatuaggio appena fatto?

Se proprio non potete evitare di andare al mare, abbiate l'accortezza di prendervi cura il più possibile del vostro nuovo tattoo. Lavatevi con acqua dolce ogni volta che uscite dal mare, oltre ad essere buona norma per la cura della vostra pelle è fondamentale rimuovere la salsedine dal vostro tatuaggio....

  1. Auto.
  2. Bottom.
  3. Top.

Cosa succede se non si idrata un tatuaggio?

Non immergere completamente il tatuaggio per almeno 2-3 settimane perché l'acqua stagnante ha più batteri e potrebbe potenzialmente causare un'infezione.

Quanto tempo deve passare per andare al mare dopo tatuaggio?

Tendenzialmente si va da 4/5 giorni per il tatuaggio di una piccola lettera e poi dopo aver aspettato altri 4/5 giorni si può anche andare al mare (utilizzando le protezioni solari), fino a 15 giorni per un tatuaggio più grande.

Come dovrete continuare a mettere il Tattoo?

  • I giorni successi, quindi dal secondo giorno in poi, dovrete continuare a mettere la crema (uno strato sottile 3 o 4 volte al dì), almeno per 10 giorni (o comunque fino a completa guarigione). Ma lasciate scoperto il tattoo in più a lungo possibile, in modo che la pelle morta si secchi, a volte creando delle piccole crosticine.

Come curare un tatuaggio prima di tutto?

  • Una volta terminato il lavoro, per curare un tatuaggio appena fatto prima di tutto il tatuatore provvederà a disinfettarlo e a spalmare la parte interessata con della crema lenitiva (solitamente Bepanthenol) o vaselina.

Come fare allenamento dopo un tatuaggio?

  • Nella maggior parte dei casi, è consigliabile non fare allenamento dopo aver fatto un tatuaggio, almeno nella prima settimana. Dopo questo tempo sarà possibile valutare chiaramente quanto bene il tuo nuovo tatuaggio sta guarendo e quanto è comodo l’area per eseguire i movimenti.

Post correlati: