Come calcolare la data della revisione auto?
Come calcolare la data della revisione auto?
Per calcolare la scadenza della revisione auto, invece, non bisogna far altro che aggiungere due anni alla data visualizzata. Se, ad esempio, lo strumento del Portale dell'Automobilista restituisce come data il 22 aprile 2019, la scadenza della prossima revisione è fissata al mese di aprile del 2021.
Quando fare la revisione auto con scadenza settembre 2021?
Il nostro Governo ha previsto delle proroghe sulla revisione auto. Dopo aver recepito il regolamento UE 2021/267 del 16 febbraio 2021 si è deciso di prorogare la scadenza della revisione auto di 10 mesi per tutti i controlli ricadenti nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.
Qual è la scadenza della Revisione auto?
- Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni ...
Quanto dura la prima revisione di un nuovo veicolo?
- Se ci si pone la classica domanda sulla revisione auto ogni quanto farla, è importante sapere che la prima revisione di un nuovo veicolo continua a dover essere sostenuta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione; mentre tutte le autovetture immatricolate da più di 4 anni, dovranno effettuare la revisione auto ogni due anni.
Come controllare l’Ultima Revisione auto?
- Controllo revisione auto: come farlo online. Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa. Il portale restituisce: Data ultima revisione. Esito delle revisione.
Quando deve essere effettuata la prima revisione?
- La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.