Come spegnere il contatore Enel?

Sommario

Come spegnere il contatore Enel?

Come spegnere il contatore Enel?

Recandosi presso uno dei nostri Spazio Enel; Chiamando il numero verde 800900860 dall'Italia o +39 0664511012 dall'estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico.

Come capire se un contatore Enel è attivo?

A sinistra del display del contatore Enel ci sono due luci rosse (due led) che danno informazioni sul consumo di energia elettrica. Se le luci lampeggiano questo significa che il contatore è attivo e in quel momento c'è consumo di energia elettrica.

Cosa significa il triangolo rovesciato nel contatore Enel?

Il Simbolo L1 indica il corretto funzionamento del contatore Enel. Il Simbolo 🔻❗ ovvero un triangolo rovesciato con il vertice verso il basso seguito da un punto esclamativo, può avere una doppia chiave di lettura. Se in casa è presente l'energia elettrica allora potrai star tranquillo ed ignorare la segnalazione.

Come attaccare il contatore Enel?

Allaccio Enel gas e luce: la procedura

  1. tramite telefono chiamando il numero verde 8, e fornire all'operatore il vostro nominativo, l'indirizzo di residenza e il codice fiscale, in questo modo potrete fissare un appuntamento con un tecnico per un sopralluogo;
  2. presso uno dei punti vendita Enel Energia;

Come riattivare un contatore?

Devi stipulare un contratto di energia elettrica con Enel Energia o con qualunque altra compagnia elettrica. La società di fornitura comunica alla distribuzione la richiesta per la riattivazione del contatore Enel ed entro 5 gg lavorativi il contatore deve essere riattivato.

Quanto tempo ci vuole per una cessazione amministrativa?

In generale, quindi tutto può avvenire in un tempo che generalmente non va oltre i quattro giorni lavorativi da calcolare a partire dall'invio della domanda. Qualora dovessero verificarsi eventuali intoppi o ritardi, l'Autorità si impegna comunque a inviare un risarcimento al cliente.

Post correlati: