Cosa inventarsi per mettersi in malattia?
Cosa inventarsi per mettersi in malattia?
La comunicazione di malattia al datore di lavoro e all'INPS può essere fatta in due modi: Fare una visita dal proprio medico, il quale rilascerà il certificato di malattia e provvederà a trasmetterlo telematicamente all'INPS, che si occuperà di avvisare il datore di lavoro.
Come dare buca a lavoro?
Per aiutarvi a passare una serata tranquilla come piace a voi, vi suggeriamo un po' di scuse da utilizzare.
- 1 Oroscopo. “Mi dispiace ma non posso venire questa sera. ...
- 2 Premio. “Non puoi capire cosa mi è successo! ...
- 3 Piede. ...
- 4 Colla. ...
- 5 Vecchietto. ...
- 6 Identità segreta. ...
- 7 Imprevisti. ...
- 8 Film d'autore.
Come riconoscere la malattia ai lavoratori assicurati?
- Sulla base della normativa vigente, l'INPS riconosce la prestazione di malattia ai lavoratori assicurati soltanto dal giorno di rilascio del certificato, il che implica che il medico - per legge - non può giustificare giorni di assenza antecedenti la visita e quindi il rilascio del certificato stesso.
Quanto spetta al lavoratore assente per malattia?
- Pertanto, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, al lavoratore assente per malattia spetta il diritto di percepire comunque una retribuzione, nella misura e per il tempo determinati dalla legge o dalla contrattazione collettiva.
Come si può richiedere l’inabilità lavorativa?
- I dipendenti pubblici possono fare richiesta dell’inabilità lavorativa, viene erogata quando vi è una difficoltà allo svolgimento lavorativo, per l’inabilità è richiesta la cessazione del rapporto del lavoro. La domanda deve essere inoltrata telematicamente all’Inps. Il medico curante può consigliare