A cosa serve il farmaco Benerva?
A cosa serve il farmaco Benerva?
Indicazioni terapeutiche Profilassi e terapia della carenza di vitamina B1 da aumentata richiesta o da ridotto assorbimento (beri-beri e sue diverse forme cliniche). Polineuriti carenziali (etiliche). Miocardiopatie degli etilisti. A dosi elevate, terapia coadiuvante delle nevriti e polinevriti non carenziali.
Dove si trova la vitamina B1 b6?
La vitamina B1 è una vitamina indispensabile per l'organismo che si trova in certe fonti alimentari come il lievito di birra, l'olio di germe di grano, il polline e la pappa reale, la soia, i cereali integrali, l'alga spirulina, la frutta secca (nocciole, mandorle, noci), la melassa e i semi di girasole.
Cosa può provocare la mancanza di vitamina B1?
- La carenza di vitamina B1 può provocare anche alterazioni cardiache, disturbi neurologici, dilatazione della pupilla e ipersensibilità alla colonna vertebrale. Le lesioni vascolari e del sistema nervoso causate dalla mancanza di vitamina B1 possono indurre, nella loro fase più estrema, il semi-coma.
Qual è il fabbisogno di vitamina B1?
- Qual è il fabbisogno giornaliero di vitamina B1? Il fabbisogno di vitamina B1, o tiamina, varia a seconda del sesso – 1,2 mg al giorno per gli uomini e 0,9 mg per le donne – e può essere soddisfatto seguendo una normale dieta alimentare. Carenza di vitamina B1. In caso di grave carenza di vitamina B1 o tiamina, hanno luogo danni ...
Come si degrada la vitamina B1?
- Negli alimenti la vitamina B1 può essere degradata in vari modi. I solfiti, che vengono aggiunti solitamente come conservanti, attaccano la tiamina sul ponte del metilene, tagliando l'anello pirimidinico dall'anello tiazolico. La velocità di questa reazione aumenta in condizioni acide.