Come leggere contatore acqua a2a?
Come leggere contatore acqua a2a?
CONTATORE A NUMERI Leggere i numeri riportati a sinistra della virgola; annotare i numeri da sinistra a destra escludendo i decimali dopo la virgola.
Cosa indicano le lancette del contatore acqua?
Qualsiasi rullo di colore nero indica dunque un numero intero e non decimale, mentre le lancette rosse indicano i sottomultipli del metro cubo. Operando la semplice trasformazione da metro cubo, si può ottenere la lettura in litri (0,001 metro cubo = 1 litro).
Come leggere contatore acqua a 5 cifre?
In alto a destra della linguetta grigia si intravede la lancette dei decilitri. Tipo di contatore a lettura diretta, 5 cifre. Le 4 lancette rosse indicano, da sinistra a destra, decilitri, litri, decalitri ed ettolitri. i metri cubi sono indicati nelle 5 caselle nere.
Come si misura l'acqua consumata?
Solleva il tappo sul suo cardine per esporre il quadrante. Misura il consumo di acqua della tua abitazione. Sul frontalino del contatore vedrai un ampio quadrante con una serie di numeri: tali numeri indicano la quantità di acqua consumata nella tua abitazione dall'ultima volta che il contatore è stato azzerato.
Come si legge il contatore dell'acqua ABC?
Per leggere il contatore, dopo aver rilevato la posizione della lancetta, bisogna moltiplicare il numero letto per il valore che si trova accanto al quadrante e alla fine addizionare i valori ottenuti. ABC Napoli legge il contatore ogni tre/sei mesi e, nel caso di assenza dell'utente, lascia un avviso di lettura.
Come leggere il contatore dell'acqua a 3 lancette?
Dovrete partire, quindi, da x1000 m3 che indica le migliaia, poi x100 m3 che indica le centinaia, poi x10 m3 che indica le decine e poi x1 m3 che indica le unità. Esempio di lettura: la lancetta x1 è sul numero 4, quella x10 sul 5, x100 sul 2 e x1000 sul 3, la lettura finale sarà di 3254.