Come disdire abbonamento ADSL?

Sommario

Come disdire abbonamento ADSL?

Come disdire abbonamento ADSL?

Disdetta ADSL: come fare, costi e tempi

  1. Procedura: invia una raccomandata a/r all'operatore.
  2. Costi: fissati dall'operatore, in media compresi tra i 40€ e i 129€
  3. Cambio operatore: confronta e scegli un'offerta ADSL senza dare la disdetta.

Come disdire Tim fisso e ADSL?

Come disdire l'abbonamento di Linea Fissa

  1. Chiamare il 187 e digitare 1 dopo la risposta di accoglienza per ricevere il supporto di un nostro operatore.
  2. Selezionare “Chiamami subito”* per essere richiamato a breve. Chiamami subito.

Come recedere da un contratto Tim?

Per esercitare il recesso è sufficiente informare TIM S.p.a. inviando una dichiarazione esplicita di recesso al numero di fax 800-000187 oppure all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti linea fissa “187”. Modulo recesso (“ripensamento” entro 14 giorni) presente sul sito www.tim.it.

Come disdire una linea internet?

Disdire internet è molto semplice: basta inviare il modulo disdetta internet alla società erogatrice del servizio, specificando dapprima le proprie generalità e l'eventuale codice cliente e poi dichiarando esplicitamente di voler interrompere il rapporto.

Come si contano i 14 giorni per il recesso?

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro massimo 14 giorni lavorativi che decorrono per i servizi dalla data di conclusione del contratto, per i beni dalla data di consegna della merce.

Come puoi disattivare un abbonamento con Tim?

  • Se hai sottoscritto un abbonamento con TIM e ora vuoi disattivarlo, collegati al sito Internet dell’operatore e clicca prima sul pulsante Vedi tutti che si trova sotto la voce Clienti in abbonamento e poi sul pulsante Compila che si trova accanto alla dicitura Richiesta di cessazione contratto d’Abbonamento.

Come si può recedere dal servizio ADSL?

  • In alternativa, è possibile inviare un fax al numero 800-000187, o contattare telefonicamente il servizio clienti al 187, la disdetta tim avrà comunque valore legale. Il cliente ha diritto di recedere anche parzialmente dal contratto, rinunciando al servizio ADSL pur mantenendo attiva la linea telefonica.

Quando diventa effettiva la disdetta Tim?

  • La disdetta TIM diventa effettiva all’incirca entro un mese dall’invio della documentazione relativa. Per quanto riguarda i costi di disattivazione, nonostante il Decreto Bersani (legge 40/2007) abbia abolito le penali in caso di recesso anticipato dal contratto, ...

Quando si deve accedere al servizio di recesso anticipato Tim?

  • Quando invece si deve accedere al servizio di recesso anticipato TIM, valido fino a 14 giorni dal momento della stipula del contratto, la fornitura può essere annullata senza alcuna spesa aggiuntiva. Dopo aver chiamato il Servizio Clienti al numero 187, bisogna chiedere all'operatore a quale indirizzo inviare la richiesta di recesso.

Post correlati: