Come curare la maculopatia umida?

Sommario

Come curare la maculopatia umida?

Come curare la maculopatia umida?

Terapia della Maculopatia Essudativa o Umida

  1. Iniezioni Intravitreali.
  2. Fotocoagulazione Laser.
  3. Laser Giallo Micropulsato.
  4. Terapia Fotodinamica.
  5. EyeMax la Nuova Terapia.
  6. Vitrectomia.

Quali sono i sintomi della maculopatia?

  • La maculopatia è solitamente una patologia degenerativa progressiva che presenta sintomi per lo più a carico della visione. La diagnosi viene eseguita attraverso diverse indagini strumentali specifiche per l'occhio. Quali sono i sintomi? La maculopatia si presenta con sintomi caratteristici a carico della visione.

Come si cura la maculopatia essudativa?

  • Esistono invece diverse metodologie per la cura della maculopatia essudativa, causata da neovasi che crescono nella retina, a patto di intervenire in maniera tempestiva al suo insorgere. Quindi, posto che la patologia che ci ha colpiti sia maculopatia essudativa, si può guarire, o almeno tentare di recuperare una percentuale di visione.

Quali sono i farmaci per la maculopatia secca?

  • Sono in fase avanzata di sperimentazione e speriamo in arrivo per fine anno due importanti farmaci per la cura della maculopatia: il Brolucizumab per la cura della Maculopatia Umida e il GT005 della inglese Gyroscope Therapeutics che è la prima terapia genica per fermare la Maculopatia secca.

Quali sono gli integratori alimentari per la maculopatia secca?

  • Una dieta ricca di vitamine e antiossidanti contenuti nella frutta e nella verdura colorata (arance, kiwi, fragole, mirtilli, frutti di bosco, pesce, albicocche, carote, zucca, spinaci..etc ) e integratori alimentari si sono dimostrati di qualche efficacia nel rallentare la progressione della maculopatia secca.

Post correlati: