Che cosa rappresenta il tatuaggio con l'onda?

Sommario

Che cosa rappresenta il tatuaggio con l'onda?

Che cosa rappresenta il tatuaggio con l'onda?

Rappresenta quindi forza e potenza distruttive, ma anche la capacità di rigenerarsi e creare.

Cosa simboleggia l'onda?

L'onda che ha come elemento l'acqua, in molte culture e tradizioni ha un forte nesso con l'anima. E' l'elemento in grado di pulire la mente, il corpo e lo spirito. I celti per esempio, erano sicuri che l'acqua potesse ripulire l'anima dal male, simboleggiando la purezza, la protezione e la guarigione.

Cosa significa tatuarsi una sirena?

Si tratta quindi di un simbolo marino di protezione, che rappresenta la tranquillità della bellezza nel mare in tempesta. Tatuarsi una sirena può anche trasmettere il sapore del momento, cioè avere degli stati d'animo che ondeggiano proprio come il mare.

Come può essere l'onda del mare?

Le onde possono essere di tre tipi: di marea, di origine sismica e da vento. ... L'altezza dipende da tre parametri: intensità e durata nel tempo del vento e fetch, ovvero il tratto di mare su cui soffia un determinato vento di direzione e intensità costante in grado di generare un moto ondoso.

Che cosa simboleggia il mare?

“L'acqua, il mare, è il simbolo dell'inconscio per eccellenza, con tutti i contenuti rappresentati da tutti gli esseri che vivono nelle sue profondità. ... Simbolo contrapposto a quello del Cielo, che è maschile e rappresenta il Potere e l'Ambizione, il Mare è femminile e rappresenta l'Istinto e lo Sconosciuto.

Dove tatuarsi una sirena?

Qualsiasi zona del corpo è una buona “tela” per realizzare un tatuaggio di sirena. I posti più comuni per rappresentare queste belle creature del mare sono il braccio, a gamba, la schiena, le scapole, il collo del piede, i fianchi, la spalla.

Post correlati: