Come inserirsi nel concordato preventivo?

Sommario

Come inserirsi nel concordato preventivo?

Come inserirsi nel concordato preventivo?

La domanda di ammissione al concordato viene proposta mediante ricorsa al Tribunale del luogo in cui si trova la sede principale dell'impresa. Anche in questo caso, come per il fallimento, non rileva l'eventuale trasferimento delle sede avvenuto nell'anno anteriore al deposito del ricorso.

Come depositare domanda di ammissione al passivo?

È possibile inviare la domanda di insinuazione allo stato passivo ed i documenti allegati esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo del curatore indicato nel presente avviso e comunicato al registro delle imprese. Nessuna altra forma di deposito sarà ritenuta ammissibile.

Quanto costa insinuazione al passivo?

Il compenso per redigere il ricorso e seguire l'intera pratica è di circa 800,00 euro, (iva e spese vive escluse). Per vicende di particolare complessità il costo potrà subire variazioni, richiedici un preventivo!

Quali sono le forme di concordato preventivo?

  • Forme di concordato preventivo. Esistono in realtà due tipi di concordato preventivo: il concordato ordinario: in tal caso la documentazione viene depositata insieme al ricorso. il concordato con riserva (o in bianco): in tale ipotesi il debitore presenta la domanda e chiede un termine per predisporre la restante documentazione.

Come si applica il concordato con continuità?

  • Il concordato con continuità si applica non solo nell'ipotesi di continuazione dell'attività d'impresa da parte del medesimo imprenditore ricorrente, ma anche di prosecuzione dell'attività da ...

Come spiega il concordato omologato?

  • Il concordato omologato spiega i propri effetti nei confronti di tutti i creditori risultanti precedentemente all'ammissione della procedura da parte del tribunale. Per quanto riguarda invece gli effetti dello stesso concordato nell'ambito delle società, a detta dell'articolo 184 II comma l.fall., ...

Post correlati: