A cosa serve l'infiltrazione di ozono?
Sommario
A cosa serve l'infiltrazione di ozono?
L'ozonoterapia (Ozone therapy) è una terapia con ozono e ossigeno (ozono medicale) che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie (ernia del disco, acne, flebiti, fibromialgia, infezioni, emorroidi, artrosi, cellulite, ulcere, ustioni, osteoporosi, ecc).
Quanto costa una seduta di ossigeno ozono terapia?
“Costo seduta ossigeno ozono terapia?” è la domanda che molti si pongono dopo aver letto o sentito testimonianze riguardo ai benefici che potrebbero avere facendola. Purtroppo però per tanti questo tipo di terapia non è accessibile, in quanto il prezzo di una singola seduta varia in media da 50 a 80 euro.
Come funziona l’ozono terapia?
- L’ozono terapia risulta essere anche particolarmente efficace per la fibromialgia, in quanto riduce i punti dolorosi, migliorando la circolazione arteriosa e l’irrorazione dei tessuti. In tal modo il soggetto si sente immediatamente più attivo e vitale.
Come avviene la somministrazione dell’ozono?
- Consiste in una somministrazione, tramite iniezione, di una miscela di ossigeno e ozono medicale, che viene preparata al momento (l’ozono è instabile e non può essere conservato) in concentrazioni e quantità ben definite.
Quali sono i benefici della miscela di ozono medicale?
- La miscela di ozono medicale, infatti, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno; questa circostanza consente di ottenere tutta una serie di benefici: dall’effetto analgesico a quello antinfiammatorio, dall’effetto battericida a quello immunomodulante (ovvero la capacità di rafforzare ...
Qual è la controindicazione dell’ossigeno ozono durante la gravidanza?
- La somministrazione di Ossigeno-Ozono in corso di gravidanza non è una vera controindicazione ma è sconsigliata, nonostante non esistano studi scientifici che ne controindichino l’utilizzo ma, al contrario, sono riportate esperienze positive dell’ossigeno ozono terapia per il trattamento di alcune patologie legate alla gravidanza.