Come mettere le piante al muro?

Sommario

Come mettere le piante al muro?

Come mettere le piante al muro?

Appendere al muro le piante è semplicissimo in questo modo: è sufficiente utilizzare dei ganci e un bastone come quelli della tenda ai quali bisognerà appendere le composizioni vegetali.

Come nascondere un muro esterno rovinato?

Per coprire un brutto muro in modo semplice ed efficace, i grigliati in legno sono la soluzione ideale. Possiamo posarli con uno schema continuo, oppure studiare l'alternanza di pieni e vuoti che fa al caso nostro.

Quali piante appendere?

Potrete appendere tutti i tipi di piante, ma secondo il parere dei green stylist la scelta migliore è quella di sospendere piante che non necessitano di particolari cure, ad esempio: le sempreverdi di origine tropicale – Soleirolia, Felce, Gelsomino del Madagascar, Escinanto, Edera, Cisso, Ceropegia, Acalifa, Pothos, ...

Come coprire brutti muri?

La proposta più valida alternativa al ripristino del muro, è quella di utilizzare una pittura ad effetto sabbiato, applicata con uno spalter. Questo effetto, creando movimento e consistenza sulla parete, riesce a nascondere i difetti e allo stesso tempo permette di ottenere una decorazione dall'indiscusso impatto.

Come attaccare gelsomino al muro?

Per fissare una pianta al muro si possono usare anche dei chiodi con un'aletta fissata alla testa. Si infigge il chiodo e poi si fa passare l'aletta intorno al germoglio in modo da fissarlo alla parete.

Come fissare una fioriera sul davanzale?

Per installare una fioriera ad un davanzale provvisto di gocciolamento è necessario utilizzare due feritoie verticali e due fascette, in maniera tale da consentire il fissaggio "a raccolta" formante una "C" rovesciata. Con una staffa, abbracciate la parte esterna del davanzale.

Post correlati: