Come pubblicare un libro con un editore?

Sommario

Come pubblicare un libro con un editore?

Come pubblicare un libro con un editore?

Una volta trovato un editore, scrivi una lettera di richiesta che contenga informazioni su di te e sul tuo libro, insieme a una breve sinossi del romanzo. Se l'editore è interessato, ti chiederà di inviargli il manoscritto. Se vuoi imparare a pubblicare un libro per conto tuo, continua a leggere l'articolo!

Come pubblicare un libro in proprio?

I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell'autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.

Come pubblicare un libro con Einaudi?

I romanzi completi possono essere inviati a einaudiproposte@einaudi.it, mentre opere di saggistica e poesia sono da inviare a einaudi@einaudi.it, allegando un CV. In entrambi i casi ricordate di inserire i vostri contatti sui manoscritti in modo che Einaudi possa contattarvi nel caso la vostra opera fosse di interesse.

Come sottoporre un libro ad una casa editrice?

Il consiglio è di scrivere una lettera di presentazione diversa per ogni casa editrice e di segnare da qualche parte chi è stato chiamato, quando e quanto tempo richiede per la valutazione. Così, eviterai di contattare di nuovo la stessa casa editrice e saprai quando sarà il caso di inviare il libro a qualcun altro.

Quanto è difficile pubblicare un libro?

Pubblicare un libro è difficile: la concorrenza è altissima. ... Scrivere un libro e farselo pubblicare gratis è difficile. Lo sanno bene tutti gli scrittori al loro primo manoscritto. Si stima siano 1.400.000 i libri pubblicati ogni anno, ma almeno 10 volte in più quelli scartati: la competizione è altissima.

Dove si trova la casa editrice Feltrinelli?

LaFeltrinelli
EFFE 2005 - Gruppo Feltrinelli
Fondazione2005 a Milano
Fondata daGiangiacomo Feltrinelli
Sede principaleMilano
GruppoLaFeltrinelli

Quali sono i costi per pubblicare un libro?

In quei casi c'è spesso il rischio che la qualità e la visibilità di un libro ne risentano fortemente. Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come pubblicare un libro senza spese?

Uno di questi è Lulu: una piattaforma che permette a tutti i propri utenti di pubblicare libri gratuitamente e venderli al prezzo che preferiscono. Puoi scegliere se creare dei libri classici in formato cartaceo (stampabili su richiesta) o degli ebook per tablet ed e-reader.

Post correlati: