Perché ho il tatuaggio in rilievo?

Sommario

Perché ho il tatuaggio in rilievo?

Perché ho il tatuaggio in rilievo?

Il gonfiore o il rilievo di alcuni tatuaggi è dovuto alla presenza di alcuni inchiostri di vecchia generazione che restano molto sensibili alla variazione di temperatura e alle condizioni atmosferiche in generale.

Come fare i tatuaggi in rilievo?

Come si disegna un tatuaggio in rilievo? Il tatuatore, al fine di ottenere l'effetto in rilievo, usa una macchina chirurgica elettrica ben diversa da quella usata per i semplici tatuaggi. Questa macchina brucia e cauterizza la pelle, creando dei disegni in rilievo sul corpo.

Cosa succede se si toglie la crosta dal tatuaggio?

Fondamentale, però, resta anche trattare queste croste con le dovute precauzioni. Togliere le croste di proposito, strapparle via perchè vi danno troppo prurito, andrebbe a compromettere il risultato finale, oltre che danneggiare la fase di guarigione.

Che succede se il tatuaggio si secca?

Durante la fase di cicatrizzazione del tatuaggio è probabile che la pelle appaia secca e anche un po' screpolata. È normale per tutti preoccuparsi nel momento in cui si notano dei cambiamenti nella zona tatuata. ... Potrebbe capitare che anche dopo 20 o anche 30 giorni il tatuaggio appaia ancora secco.

Come curare un tatuaggio fatto in estate?

Non usare indumenti sintetici o maglie di lana. Mai grattarsi né esporsi al sole (dunque evitate di andare al mare per almeno 10 giorni da quando avete fatto il tatuaggio) e, non appena inizieranno a staccarsi delle crosticine, non fate scrub perché irritereste la pelle che è ancora delicata.

Post correlati: