Come viene fatta la ceretta all'inguine?

Come viene fatta la ceretta all'inguine?
Depilazione inguine: metodi RASOIO: è uno fra i metodi più diffusi per la depilazione dell'inguine. Semplicemente, una lama taglia il pelo a filo della pelle. ... CREMA DEPILATORIA: è un metodo alternativo al rasoio per la depilazione inguine.
Cosa fare prima di una ceretta all'inguine?
Consigli per una depilazione efficace: Per evitare la comparsa si peli incarniti, fare regolarmente, o almeno il giorno prima della ceretta, uno scrub all'inguine. In alternativa è possibile utilizzare il guanto di crine o, meglio ancora, una lozione esfoliante. Tenere la zona idratata con una crema specifica.
Cosa si intende per ceretta all'inguine?
Si tratta di un tipo di depilazione che consente di eliminare, totalmente o parzialmente, i peli che si trovano nella zona dell'inguine. In generale, quando si tratta delle cerette all'inguine è meglio rivolgersi ad un'estetista qualificata e farle in casa, da sole, solo se si è realmente capaci.
Che cosa si intende per inguine?
In anatomia topografica la regione inguinale o inguine indica la porzione anteriore, laterale ed inferiore della parete addominale. Corrisponde a quella che in semeiotica viene indicata come fossa iliaca.
Come fare i peli all'inguine con lametta?
Passa il rasoio delicatamente, lentamente e in modo continuo, con passaggi lunghi seguendo la direzione dei peli. In questo modo tagli ogni pelo senza creare punte che si possono poi incarnire. Metti una mano subito sotto lo stomaco, sopra la linea dei peli pubici, per tendere meglio la pelle durante la rasatura.
Come depilare l'inguine con le strisce?
La prima, come dice il nome, va scaldata nell'apposito pentolino, si applica sulla pelle con una spatola e si strappa via tenendo un lembo di cera alzato. La seconda si presenta sotto forma di strisce, da scaldare leggermente tra le mani, da applicare e tirare dal margine della striscia di carta.