Cosa si intende per bilico?
Cosa si intende per bilico?
Apparecchio girevole di appoggio di cui si munisce un carro ferroviario senza sponde per renderlo atto, in coppia con un altro, al trasporto di oggetti di notevole lunghezza come pali, rotaie e sim.
Che differenza c'è tra autotreno e autoarticolato?
AUTOTRENO: Complesso di veicoli formato da un autocarro (motrice) e un rimorchio per trasporto merci o cose sempre superiore a 3,5 tonnellate. ... AUTOARTICOLATO: Complesso di veicoli formato da un trattore stradale e un semirimorchio per trasporto merci o cose sempre superiore a 3,5 tonnellate.
Quante ruote ha un TIR?
Sono divisi in queste categorie: categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote; categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t; categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5t ma ...
Come si può definire un autotreno?
Autotreno (talvolta erroneamente chiamato TIR) indica un convoglio costituito di una unità di trazione e di una o più unità rimorchiate sprovviste di motore. In genere si intende per autotreno un autocarro con il rimorchio ma tecnicamente anche un'autovettura trainante una roulotte è un autotreno.
Quanti bancali ci stanno su un camion?
Le piattaforme dei camion di tipo a rimorchio permettono di collocare 33 pallet da 8 mm, disposti come mostrato nell'immagine di seguito. Nei container marittimi la capacità è ridotta, in quanto le dimensioni interne di questi elementi sono di 2300 mm.
Qual è la lunghezza massima di un autoarticolato?
15,50 m Qualora non si verifichi anche una sola delle dette condizioni, la lunghezza degli autoarticolati non puo' superare 15,50 m, fermo restando quanto stabilito in proposito dalla direttiva 85/3/CEE e successive modificazioni.