Come si pulisce il porro video?
Come si pulisce il porro video?
0:032:57Clip suggerito · 53 secondiCOME TAGLIARE I PORRI - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come sfogliare il porro?
Poggiarlo sul tagliere e tagliare l'estremità inferiore (quella dove ci sono o c'erano le radici). La parte di porro che terremo è quella bianca e verde chiaro, scartando invece le foglie verdi più scure (quelle sulla sommità per porro) che sono anche più spesse e dure.
Come pulire e tagliare il porro?
- Come pulire e tagliare il porro Pulire il porro è molto semplice, si comincia con l’ eliminare l’estremità con le punte verde scuro perché sono troppo dure da mangiare. A questo punto si taglia il porro a metà nel senso della lunghezza , si elimina l’altra estremità e la prima foglia (se è troppo danneggiata anche la seconda).
Come pulire i porri?
- Come pulire i porri. Il porro è una pianta erbacea, molto utilizzato in cucina, spesso in sostituzione della cipolla e/o per insaporire minestre e condire piatti più o meno elaborati, in molti li utilizzano come contorno dopo averli bolliti, conditi con olio e aceto, o ancora cucinati al forno.
Come si pulisce il porro?
- Pulire il porro è molto semplice, si comincia con l’eliminare l’estremità con le punte verde scuro perché sono troppo dure da mangiare. A questo punto si taglia il porro a metà nel senso della lunghezza , si elimina l’altra estremità e la prima foglia (se è troppo danneggiata anche la seconda).
Come cucinare il porro?
- Come cucinare il porro Potete tritarlo e utilizzarlo come base per il soffritto al posto della cipolla oppure stufarlo in padella per utilizzarlo come contorno oppure come condimento per pasta o torte salate. Potete sbollentarlo e utilizzarlo per creare un secondo piatto, polpette o sotto forma di sformato con la besciamella.