Quanti tipi di segretaria ci sono?
Quanti tipi di segretaria ci sono?
Segretaria “semplice”, che prende le chiamate, fissa gli appuntamenti, si interfaccia con la clientela; Segretaria amministrativa, che svolge compiti di contabilità e back office; Segretaria di direzione, che lavora a stretto contatto con un funzionario, un responsabile, un dirigente, un imprenditore.
Cosa fa la segretaria della scuola?
Un segretario è un impiegato che svolge vari tipi di mansioni di fiducia all'interno di un ufficio, azienda, ente o altro tipo di organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la stesura e gestione dei documenti, spesso per conto di uno specifico superiore, al quale fa da aiutante.
Che lavoro fa una segretaria?
Il lavoro della segretaria si svolge solitamente in un ufficio o al front office, con un orario di lavoro che può essere full-time o part-time a seconda di quanto previsto dal contratto.
Che cosa fa la segretaria amministrativa?
Addetto agli affari generali, Assistente amministrativo Il SEGRETARIO AMMINISTRATIVO/la SEGRETARIA AMMINISTRATIVA si occupa di coordinare le attività amministrative di un'organizzazione. Redige relazioni o verbali registranti le delibere degli organi decisionali o le attività dell'organizzazione.
Qual è il ruolo di segretaria?
- Il lavoro di segretaria è ideale per le persone molto organizzate, precise e puntuali. È un ruolo fondamentale per assicurare che la routine quotidiana in ufficio proceda liscia e senza intoppi, fornendo supporto a tutto il team e alla direzione per compiti operativi, organizzativi e amministrativi.
Chi è la segretaria commerciale?
- La segretaria commerciale, che lavora a supporto all'ufficio commerciale e si occupa dell' inserimento e della trasmissione degli ordini, di gestire la corrispondenza commerciale con i clienti e di organizzare le agende della forza vendita
Quali sono i requisiti per diventare segretaria?
- Formazione e Requisiti Per diventare segretaria sono richiesti solitamente un diploma di scuola superiore (ad esempio di ragioneria o affini) o altri titoli di studio preferibilmente ad indirizzo commerciale.
Quanto guadagna una segretaria?
- Quanto guadagna una segretaria? Ovviamente dipende dal contesto. Va detto, però, che si ravvisa poca variabilità in merito. Si parla, in genere, di stipendi che vanno dagli 8 euro netti al mese. Si lavora per cinque giorni alla settimana, dalle ore 9 alle 19, anche se l’orario dipende dall’attività.