Quanti tipi di segretaria ci sono?

Sommario

Quanti tipi di segretaria ci sono?

Quanti tipi di segretaria ci sono?

Segretaria “semplice”, che prende le chiamate, fissa gli appuntamenti, si interfaccia con la clientela; Segretaria amministrativa, che svolge compiti di contabilità e back office; Segretaria di direzione, che lavora a stretto contatto con un funzionario, un responsabile, un dirigente, un imprenditore.

Cosa fa la segretaria della scuola?

Un segretario è un impiegato che svolge vari tipi di mansioni di fiducia all'interno di un ufficio, azienda, ente o altro tipo di organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la stesura e gestione dei documenti, spesso per conto di uno specifico superiore, al quale fa da aiutante.

Che lavoro fa una segretaria?

Il lavoro della segretaria si svolge solitamente in un ufficio o al front office, con un orario di lavoro che può essere full-time o part-time a seconda di quanto previsto dal contratto.

Che cosa fa la segretaria amministrativa?

Addetto agli affari generali, Assistente amministrativo Il SEGRETARIO AMMINISTRATIVO/la SEGRETARIA AMMINISTRATIVA si occupa di coordinare le attività amministrative di un'organizzazione. Redige relazioni o verbali registranti le delibere degli organi decisionali o le attività dell'organizzazione.

Qual è il ruolo di segretaria?

  • Il lavoro di segretaria è ideale per le persone molto organizzate, precise e puntuali. È un ruolo fondamentale per assicurare che la routine quotidiana in ufficio proceda liscia e senza intoppi, fornendo supporto a tutto il team e alla direzione per compiti operativi, organizzativi e amministrativi.

Chi è la segretaria commerciale?

  • La segretaria commerciale, che lavora a supporto all'ufficio commerciale e si occupa dell' inserimento e della trasmissione degli ordini, di gestire la corrispondenza commerciale con i clienti e di organizzare le agende della forza vendita

Quali sono i requisiti per diventare segretaria?

  • Formazione e Requisiti Per diventare segretaria sono richiesti solitamente un diploma di scuola superiore (ad esempio di ragioneria o affini) o altri titoli di studio preferibilmente ad indirizzo commerciale.

Quanto guadagna una segretaria?

  • Quanto guadagna una segretaria? Ovviamente dipende dal contesto. Va detto, però, che si ravvisa poca variabilità in merito. Si parla, in genere, di stipendi che vanno dagli 8 euro netti al mese. Si lavora per cinque giorni alla settimana, dalle ore 9 alle 19, anche se l’orario dipende dall’attività.

Post correlati: