Cosa si mangia della zucca?

Sommario

Cosa si mangia della zucca?

Cosa si mangia della zucca?

Il frutto della zucca, chiamato semplicemente zucca come l'intera la pianta, è a parte più consumata e c'è poco da dire: tutti sanno che va aperto, sbucciato, ripulito dai semi e cotto. Bollito, stufato, fritto, alla brace, al vapore, nei dolci, con la pasta, col riso, in puré, nelle zuppe…

Come si chiama l'interno della zucca?

La polpa ella zucca è ottima per realizzare una gustosa e salutare zuppa; basterà privarla dei semi e tagliarla a cubetti.

Quali sono le varietà di zucca?

  • Varietà di zucca. La zucca è un ortaggio che si declina in una sorprendente moltitudine di varietà, diverse per forma, colore e sapore. Di seguito trovate alcune qualità che consigliamo per un buon orto famigliare, coltivar selezionati per il sapore e per la produzione.

Come faccio a cimare la zucca?

  • Potatura: cimare la zucca. La cimatura del tralcio si esegue periodicamente ed è un lavoro di potatura importante per bilanciare la pianta e indirizzare le sue risorse verso la formazione del frutto. Per cimare la zucca bisogna tagliare dopo la seconda o dopo la quarta foglia (a seconda di quanto è sviluppata la pianta).

Come si semina la zucca?

  • Come e quando seminare. La zucca può essere seminata direttamente a dimora nell’orto, in alternativa si possono far crescere le piantine in vasetto. In semenzaio si semina da metà aprile e si trapianta poi dalla fine mese, per le piantine di zucca è meglio usare vasetti abbastanza grandi, ...

Qual è il diametro della zucca di Napoli?

  • detta anche “Cocozza o Cucozza zuccarina” o “zucca piena di Napoli” ASPETTO: è un frutto molto lungo (anche un metro) e stretto, di forma cilindrica ingrossato all’estremità e leggermente ricurvo. Il diametro varia tra i 15 e i 30 centimetri, può superare anche i 30 kg di peso.

Post correlati: