Come abbellire un balcone con fiori?
Come abbellire un balcone con fiori?
Su una parete è possibile costruire un giardino verticale per far crescere rampicanti e piante grasse. Inoltre potete aggiungere lavanda, timo, basilico, menta, rosmarino e salvia in un angolo dedicato alle utilissime piante aromatiche. Infine, potete riempire alcuni spazi del vostro balcone con piante pensili.
Come coprire un terrazzo con le piante?
Utilizzare le piante per privacy sul balcone
- Nandina domestica. Una pianta sempreverde, di media altezza che possiamo usare come siepe. ...
- Bambù Sempre più apprezzata come pianta per creare privacy sul balcone e fungere da separé o divisorio. ...
- Clematidi. Le Clematidi o Clematis sono piante rampicanti, belle e robuste.
Come abbellire il proprio terrazzo?
Per abbellire questo particolare ambiente potrete ad esempio scegliere cuscini multicolore, tappeti dai motivi geometrici particolari, plaid morbidi e avvolgenti, potrete anche utilizzare stoffe colorate per creare dei ripari dal sole o dall'umidità della sera ispirandovi a dei gazebo.
Come coprire un terrazzo scoperto?
In breve, ecco le soluzioni per chiudere un terrazzo senza autorizzazione:
- pergolati e gazebo di limitate dimensioni e non stabilmente infissi al suolo;
- tende;
- tende a pergola;
- pergotende;
- coperture leggere di arredo;
- elementi divisori verticali non in muratura.
Quali sono le piante da terrazzo e i fiori?
- Piante e fiori costituiscono uno elemento direi quasi fondamentale per terrazzi e balconi. Le piante da terrazzo e i fiori arredano, donano naturalezza, trasmettono serenità. Con le piante possiamo dividere il terrazzo in più spazi, ombreggiare, decorare e abbellire il balcone con i loro fiori colorati. Le piante possono essere utilizzate come ...
Quali sono i fiori adatti a terrazzi e balconi?
- I gerani, sono un classico, utilizzati per riempire terrazzi e balconi di colori. Sono fiori che hanno un’ottima resa se innaffiati con regolarità e ben curati; La bouganville, è una delle più belle piante rampicanti; questa predilige un clima piuttosto mite e tanto tanto sole; La lavanda, è una profumatissima pianta che ama l’esposizione al sole;
Qual è il meglio del verde per il vostro terrazzo?
- Niente di meglio del verde per il tuo terrazzo. In un tripudio di fiori, piante rampicanti, riempite il vostro terrazzo di verde! Fate spazio alle piante, anche le più invasive che sia per f fare ombra, creare uno spazio intimo in centro città o per rendere più gradevole il vostro spazio esterno.