Che cos'è il bando di mobilità?

Sommario

Che cos'è il bando di mobilità?

Che cos'è il bando di mobilità?

La mobilità volontaria Il bando di mobilità prevede di norma la creazione di una graduatoria sulla base di titoli, o eventuali prove selettive. ... La mobilità non comporta l'inizio di un nuovo rapporto di lavoro. Il fascicolo personale segue il dipendente trasferito.

Cosa significa mobilità intercompartimentale?

La mobilità intercompartimentale consiste nella possibilità di una mobilità di personale fra amministrazioni appartenenti a comparti diversi. Essa trova una regolamentazione specifica nella Legge 311/2004 che all'art.

Come cambiare lavoro nel pubblico impiego?

Per cambiare sede di lavoro, infatti, occorre il nulla osta del dirigente preposto presso l'amministrazione pubblica interessata. E fra blocco del turn over e assunzioni inesistenti da anni, passaggio delle personale dalle ex province e della Croce Rossa italiana in tempi di magra nessuno vuole privarsi del personale.

Come funziona l'istituto del comando?

L'istituto del comando o distacco riguarda una temporanea assegnazione di una sede di servizio diversa da quella abituale (che diventa una temporanea sede ordinaria di servizio) presso un altro ente che si avvantaggia delle prestazioni del lavoratore interessato.

Cosa sono gli avvisi pubblici?

Avviso pubblico È una procedura selettiva pubblica diretta con l'obiettivo di stipulare contratti a tempo determinato, per soddisfare le esigenze di servizio transitorie dell'amministrazione.

Che differenza c'è tra Avviso Pubblico e concorso?

Concorsi: servono per reperire personale da assumere a tempo indeterminato. Avvisi: servono per reperire personale da assumere a tempo determinato.

Quali sono le amministrazioni sottoposte a regime di limitazione delle assunzioni?

11786/2011, il medesimo Dipartimento ha specificato che: “Per l'anno 2011 le amministrazioni soggette a limitazioni delle assunzioni sono pressoché tutte: le amministrazioni dello Stato, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, tutte le Agenzie, le Regioni, le Province, i Comuni, le Università ...

Post correlati: