Come conservare una zucchina aperta?
![Come conservare una zucchina aperta?](https://i.ytimg.com/vi/9yTkMCRaw_E/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBdO_kZgfPe1fYzDCC34IaNM-pL8w)
Come conservare una zucchina aperta?
Conservare gli zucchini dopo il raccolto Il frutto deve essere integro, se già danneggiato o tagliato a metà durerà pochi giorni. Come contenitore per la conservazione va bene un sacchetto di carta oppure una cassetta della frutta forata, non vanno invece tenute in sacchetti di cellophane senza traspirazione.
Come conservare le zucchine già tagliate?
Le zucchine possono essere congelate crude, tagliate a fettine o a tocchetti (a seconda dell'uso che poi vorrete farne) e fatte prima pre-congelare su un vassoio per evitare che si attacchino tra loro. Dopodiché potete dividerle in sacchetti e riporle nuovamente nel freezer.
Come mettere le zucchine in congelatore?
Congelare le verdure crude è molto semplice: nel caso delle zucchine potete tagliarle a fettine o a cubetti, a seconda delle esigenze, e – dopo averle fatte precongelare separando i vari pezzetti – richiudetele nei sacchetti e riponetele in freezer. Si conserveranno per 6 mesi circa.
Qual è il periodo migliore per conservare le zucchine?
- Tutti questi metodi consentono di conservare le zucchine per un periodo che va da un minimo di 3-4 mesi per le zucchine essiccate e quelle in vasetto che non abbiano subito una pastorizzazione dopo l’invasamento, a un massimo di 8-10 mesi per le zucchine congelate o in vasetti pastorizzati.
Come conservare le Zucchine sott'olio?
- Ecco come conservare le zucchine sott'olio: lavate le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a listarelle aiutandovi con un pelapatate. Nel frattempo portate a ebollizione l'aceto e 500 ml di acqua, insieme a un pizzico di sale; quando sarà arrivato a ebollizione, versate le zucchine e lasciate cuocere per circa 7-8 minuti.
Come congelare le zucchine?
- Eliminate le estremità e tagliatele a rondelle o cubetti. Adagiate i pezzetti su un vassoio e lasciate congelare le zucchine per 8-10 ore. Una volta che le zucchine saranno congelate, dividetele in sacchetti per alimenti, che una volta riempiti secondo la quantità desiderata potrete riporre nel congelatore senza problemi.