In che posizione deve stare l'anello?
In che posizione deve stare l'anello?
NuvaRing deve essere compresso fra due dita ed inserito nella vagina fino a raggiungere una posizione confortevole. Non esiste un esatta posizione in vagina e la sua posizione è ininfluente sull'effetto contraccettivo. Una volta che NuvaRing è stato inserito vi rimane ininterrottamente per 3 settimane.
Come capire se l'anello è inserito bene?
Si dovrebbe essere in grado di controllare che l'anello sia ancora presente usando le dita: se non si riesce a sentirlo, ma si è sicure che sia lì, farsi visitare dal medico, infatti l'anello non può “perdersi” dentro la vagina. Dopo che l'anello è stato nella vagina per 21 giorni (3 settimane), rimuoverlo.
Qual è la differenza tra anello anticoncezionale e spirale contraccettiva?
- Anello anticoncezionale e spirale contraccettiva. L'anello vaginale, come preannuncia il termine stesso, va inserito in vagina: a differenza della spirale contraccettiva, l'anello è inserito e rimosso dalla donna, non dal medico, dopo che il ginecologo ha istruito
Chi utilizza l’anello vaginale come metodo anticoncezionale?
- Secondo un’indagine Istat, solo il 2,1% delle donne italiane utilizza l’anello vaginale come metodo anticoncezionale. Un dato che fa riflettere se si considera che la contraccezione ormonale nel complesso è utilizzata solo dal 16,2% delle donne in età fertile, percentuale molto più bassa rispetto alla media europea, come sottolinea la ...
Qual è l’anello vaginale?
- Disponibile sul mercato italiano dal 2001, l’anello vaginale è un contraccettivo ormonale fatto di un tipo particolare di plastica trasparente e flessibile e ha dimensioni simili a un elastico per capelli (ha un diametro di 54 mm e uno spessore di 4 mm).
Qual è il nuovo anello anticoncezionale nuvaring?
- Anello anticoncezionale NuvaRing. Un nuovo traguardo sul fronte contraccettivo è stato raggiunto con la messa in commercio dell'anello anticoncezionale (chiamato anche anello vaginale) a lento rilascio ormonale: un metodo innovativo e sicuro per la prevenzione di gravidanze indesiderate.