Cosa prendere in farmacia per cistite?

Sommario

Cosa prendere in farmacia per cistite?

Cosa prendere in farmacia per cistite?

Antibiotici per la Cistite

  • Fosfomicina (Monuril®, Berny®, Danifos®): la fosfomicina è un antibiotico di origine naturale ad ampio spettro d'azione. ...
  • Ampicillina (Amplital®): l'ampicillina è un antibiotico beta-lattamico ad ampio spettro d'azione appartenente alla classe delle penicilline .

Come farsi passare la cistite subito?

La prima cosa da fare è bere molta acqua. I sintomi della cistite potrebbero indurre a fare il contrario nel tentativo di ridurre il disagio, ma bisogna pensare che molti liquidi aiutano a espellere più velocemente i batteri dalla vescica, oltre a contrastarne la moltiplicazione “diluendo” l'urina.

Quali sono i rimedi naturali contro la cistite?

  • Estrogeni naturali o di sintesi: rimedio efficace contro la cistite nelle donne dopo la menopausa; FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei): costituiscono un efficace rimedio per mascherare il dolore derivato dalla cistite: Ibuprofene (es. Brufen, Moment, Subitene) Acido acetilsalicilico (es. Aspirina, salicina, Vivin C, Ascriptin)

Quali sono i principali antibiotici per la cistite?

  • Ad ogni modo, fra i principali farmaci antibiotici che si possono impiegare nella cura della cistite, ricordiamo: Fosfomicina ( Monuril ®, Berny®, Danifos®): la fosfomicina è un antibiotico di origine naturale ad ampio spettro d'azione.

Come si può curare la cistite in gravidanza?

  • Antibiotico per Cistite in Gravidanza. Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente, è sempre necessario il controllo del medico. Per maggiori informazioni: Farmaci per Curare la Cistite in Gravidanza.

Post correlati: