Come aggiungere un esame al piano di studi?

Sommario

Come aggiungere un esame al piano di studi?

Come aggiungere un esame al piano di studi?

Gli esami aggiuntivi possono essere inseriti in carriera esclusivamente nei periodi di apertura dei Piani di studio, ma possono essere tolti in qualunque momento, richiedendolo alla Segreteria studenti. Lo studente può scegliere che il voto dell'esame aggiuntivo non entri nel calcolo della media di laurea.

Cosa sono gli esami a gettone?

Tale iscrizione, c.d. “Esame a gettone”, consentirà agli studenti in ritardo di un semestre di non laurearsi fuori corso. ... Ciò significa che ogni studente potrà sostenere sia a gennaio sia a febbraio questo esame a gettone scelto, e in parallelo può anche finire quelli triennali.

A cosa servono i CFU extracurriculari?

borsa di collaborazione svolta presso strutture dell'Ateneo. ... Di certo, i crediti formativi universitari per attività extracurriculari sono un valido strumento per introdurre lo studente in un contesto lavorativo e affiancare al percorso specialistico degli studi, anche una concreta attività professionale.

Come fare il percorso formativo?

Come si compila il percorso formativo?

  1. Collegati ad Infostud ed entra nella tua pagina personale;
  2. entra su Corsi di laurea;
  3. nel menù a sinistra, clicca su percorso formativo;
  4. clicca su vai al percorso formativo;
  5. in fondo alla pagina che si apre, clicca su crea un nuovo piano di studi e procedi alla compilazione;

Come sono gli esami con Pegaso?

Come si svolgono gli esami alla PEGASO? Le prove d'esame possono essere svolte sia in forma scritta che orale. Gli esami scritti alla Pegaso possono essere a crocette, o domande aperte o multiple, mappe concettuali o elaborati. Spesso gli studenti vogliono sapere se gli esami alla Pegaso sono facili.

Post correlati: