Come funziona il bonus delle carte di credito?
Come funziona il bonus delle carte di credito?
L'incentivo, che segue quello sull'utilizzo del bancomat, è stato introdotto dal governo Draghi per incoraggiare una ulteriore riduzione del contante. I commercianti che agevolano l'utilizzo di strumenti di pagamento elettronici godranno di un credito d'imposta del 100% delle commissioni.
Come richiedere il bonus pagamenti elettronici?
Come ottenerlo Il credito di imposta sarà erogato soltanto in compensazione, quindi per avere accesso al bonus bancomat sarà indispensabile presentare al proprio commercialista tutta la documentazione che attesti l'avvenuta e reale dotazione degli apparecchi per il pagamento elettronico.
Come attivare il bonus cashback?
Il programma è aperto solamente a persone fisiche, maggiorenni e residenti in Italia ed è possibile aderirvi (bonus e super bonus) in ogni momento, su base volontaria. È sufficiente installare l'App “IO” della pubblica amministrazione, disponibile su “app store” e play store”, ed effettuare la registrazione.
Come richiedere il bonus Pos 2021?
Come beneficiare del Bonus POS L'esercente deve inviare la richiesta tramite modello F24 all'Agenzia delle Entrate, indicando i costi di commissione pagati in un determinato periodo di tempo.
Come richiedere il bonus bancomat?
Bonus bancomat: come richiederlo Il commerciante dovrà inviare all'Agenzia delle Entrate i documenti che attestino le spese di utilizzo, noleggio o acquisto del Pos e i ricavi annui. Il bonus ottenuto potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione della spesa sostenuta per l'acquisto del Pos.
Come richiedere Cashback?
Lo potrà ottenere chi farà almeno 10 acquisti tracciabili entro la fine del mese e il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul conto corrente. Lo shopping online non è compreso nell'incentivo, per cui i pagamenti potranno essere effettuati solo nei negozi fisici e nei centri commerciali.