Cosa significa stare alla finestra?

Sommario

Cosa significa stare alla finestra?

Cosa significa stare alla finestra?

Mettersi in condizione di prevenire un avversario anticipandone le mosse, come se si facesse una finestra sul tetto dal quale poterlo avvistare e cautelarsi in tempo.

Cosa vuol dire barattolo?

baràttolo s. m. [etimo incerto]. – Vasetto generalmente cilindrico, di vetro, di latta o di coccio, per riporvi conserve, unguenti, vernici, medicine e sim., oggi per lo più a chiusura ermetica. Dim. ... buatta, scatoletta, [metallico] lattina, [per lo più di vetro e per conservare...

Cosa significa sognare di aprire la finestra?

Sognare una finestra aperta, fa sperare che avremo delle nuove possibilità. Aprire una finestra nei sogni, annuncia delle novità. Sognare di chiudere una finestra, denota che sentiamo delle gravi o pesanti responsabilità. Vedere in sogno una finestra piena di fiori, promette che passeremo un periodo sereno.

Cosa è un Boccaccio?

'O buccaccio, non era un semplice barattolo di vetro o di plastica, come indicano i dizionari oggi, ma molto di più: era un cilindro di terracotta smaltata coperto da un piatto o da una carta oleata con sopra una grossa pietra che fungeva da peso; era un cilindro magico, da cui fuoruscivano melenzane, peperoni e ...

Come si chiama il tappo del barattolo?

Il tappo o turacciolo è un congegno utilizzato per chiudere l'apertura di un contenitore.

Come si compone una finestra?

  • Una finestra è composta da numerosi elementi, suddivisibili a seconda della loro funzione in due tipi: elementi di chiusura (come il telaio, le ante, le vetrate, il cassonetto coprirullo) ed elementi di protezione.

Cosa è una finestra in informatica?

  • In informatica, la finestra è un riquadro dello schermo di un computer in cui è possibile svolgere determinate operazioni: ad esempio, aprire una finestra di dialogo. È in genere un'area di forma rettangolare (talora quadrata), che espone al suo interno dei contenuti grafici all'utente.

Qual è l'apertura della finestra?

  • La finestra è un'apertura di forma regolare, solitamente quadrata o rettangolare, praticata in una parete verticale della muratura per consentire l'ingresso della luce e lo scambio dell' aria tra il vano interno di una costruzione e l'esterno.

Come funziona una finestra chiusa con il vetro?

  • Una finestra è composta da numerosi elementi, suddivisibili a seconda della loro funzione in due tipi: elementi di chiusura (come il telaio, le ante, le vetrate, il cassonetto coprirullo) ed elementi di protezione. Apertura e ante. Una finestra chiusa con il vetro può essere realizzata in molti modi:

Post correlati: