Quanto si scarica il cellulare?

Sommario

Quanto si scarica il cellulare?

Quanto si scarica il cellulare?

Ai fine IRES e IRPEF, la deducibilità dei costi, indipendentemente dal tipo di telefono, fisso o mobile, la deducibilità è sempre all'80%. Volendo fare un esempio, se compri un telefono di 100 Euro più IVA al 22%, puoi portare in deduzione ai fini IRES e IRPEF, 80 Euro, ovvero l'80%.

Come scaricare le ricariche del cellulare?

Deducibilità delle ricariche telefoniche Anche le ricariche telefoniche sono deducibili dal reddito di lavoro autonomo come di impresa a patto che vi sia l'inerenza del costo e alla tracciabilità del costo così come chiarito dalla circolare numero dell'agenzia delle entrate.

A cosa serve il telefono aziendale?

Il telefono aziendale è uno strumento di lavoro indispensabile: ti serve per tessere le relazioni con i tuoi clienti e i collaboratori, in ogni momento, a prescindere da dove ti trovi.

Quando le spese di rappresentanza sono deducibili?

Le spese di rappresentanza sostenute con finalità promozionali o di pubbliche relazioni sono deducibili dal reddito di impresa. La deduzione avviene con un sistema regressivo per scaglioni sulla base dei ricavi conseguiti. Detraibilità Iva delle spese di rappresentanza con importo unitario inferiore a 50 euro.

Quali sono le spese di rappresentanza negli enti locali?

Spese di rappresentanza 1. Sono spese di rappresentanza quelle fondate sulla esigenza dell'ente di manifestarsi all'esterno e di intrattenere pubbliche relazioni con soggetti ad esso estranei in rapporto ai propri fini istituzionali.

Quali sono i costi sostenuti per le spese telefoniche?

  • Tutti i costi sostenuti per le spese telefoniche da un’impresa o da un libero professionista con partita IVA, possono essere soggette ai seguenti trattamenti fiscali: deducibilità ai fini delle imposte dirette sui redditi (IRPEF o IRES e IRAP), che varia a seconda del regime fiscale di appartenenza;

Qual è la deducibilità delle spese telefoniche?

  • In base al regime fiscale di appartenenza del professionista o imprenditore, varia il livello di deducibilità delle spese telefoniche ai fini delle imposte dirette sui redditi. Per tutti coloro che esercitano un’attività di impresa in regime ordinario, le spese, sia per telefonia fissa che mobile, possono essere dedotte nella misura dell’ 80%.

Qual è la detraibilità dell’IVA sulle spese telefoniche?

  • Detraibilità dell’IVA sulle spese telefoniche. La detraibilità dell’IVA riguarda sia le spese telefoniche mobili che fisse. Lo smartphone è uno strumento ormai divenuto essenziale in ambito lavorativo e la detrazione IVA è permessa, sia per il suo acquisto quanto per i costi di gestione, i canoni di abbonamento, le spese di manutenzione ...

Qual è la detrazione per spese di telefonia mobile ad uso promiscuo?

  • – per spese di telefonia mobile ad uso esclusivo la detrazione prevista è del 100%; – per spese di telefonia mobile ad uso promiscuo la detrazione prevista è del 50%; – per spese di telefonia fissa e mobile ad uso promiscuo si può richiedere una detrazione del 100% ma con successivo riaddebito valore utilizzo.

Post correlati: