Chi sostituisce i contatori della luce?

Sommario

Chi sostituisce i contatori della luce?

Chi sostituisce i contatori della luce?

La sostituzione non dipende dal tuo fornitore, ossia la società che ti manda la bolletta, bensì dalla società di distribuzione. Se hai sottoscritto il contratto luce con Enel Energia, Acea, Eni o Servizio Elettrico Nazionale, la sostituzione sarà sempre di competenza del distributore locale proprietario del contatore.

Quando si cambia il contatore?

I contatori cosiddetti di prima generazione che sono stati installati a partire dal 2001, infatti devono già essere sostituiti in quanto hanno una vita di 15 anni.

Come avviene il cambio del contatore?

  • Il cambio del contatore non dipende dal fornitore che ti invia la bolletta ma dal distributore; Il tecnico del distributore è sempre munito di un tesserino di riconoscimento; La presenza del cliente non è necessaria, a meno che non sia indispensabile, ad esempio quando il contatore è all'interno dell'abitazione.

Cosa c'è da sapere sulla sostituzione del contatore elettrico?

  • 010 848 01 61 O Fatti richiamare. Tutto quello che c'è da sapere sulla sostituzione del contatore Enel dell'energia elettrica: quando c'è l'obbligo del cambio contatore luce con il nuovo modello Open Meter di seconda generazione e come fare la richiesta per la sostituzione del contatore elettrico in caso di guasto all'apparecchio o al display.

Come avviene il cambio del contatore dell'Enel?

  • Come avviene il cambio del contatore dell'Enel? Se il tuo contatore è interessato all'obbligo della sostituzione verrai informato dell'intervento dalla società di distribuzione competente, che cambia in base al comune. Il cliente riceve un avviso di sostituzione del contatore con almeno 5 giorni di anticipo.

Come sono obbligati a sostituire i contatori?

  • Areti del gruppo Acea, Ireti di Iren, Unareti di A2A), sono stati obbligati a sostituire i contatori dall'Autorità ARERA. L'obbligo della sostituzione deriva da una direttiva europea che impone ai paesi di promuovere l' efficienza energetica .

Post correlati: