Come fare domanda Erasmus Unifi?

Sommario

Come fare domanda Erasmus Unifi?

Come fare domanda Erasmus Unifi?

Si presenta la candidatura solo durante l'apertura del bando ed esclusivamente tramite procedura online collegandosi al seguente link https://ammissioni.unifi.it e entrando nel sistema con la propria matricola e password, entro le ore 13.00 del .

Come funziona la graduatoria Erasmus?

A fini della graduatoria è tenuta in considerazione la media dei voti di tutti gli esami superati nel corso di studi. Non si può essere residente nel Paese in cui si vuole soggiornare per il periodo dell'Erasmus. Non bisogna aver già utilizzato il numero massimo di mesi di mobilità consentito dal programma Erasmus.

Come funziona l'Erasmus Unifi?

Il programma Erasmus + offre agli studenti l'opportunità di trascorrere un periodo di studio (da 2 a 12 mesi) presso una delle università partner con la quale la Scuola di studi umanistici e della formazione ha un accordo.

Che media bisogna avere per andare in Erasmus?

1) Media dei voti degli esami non inferiore a 24/30 per gli studenti e voto di laurea non inferiore a 100/110 per i candidati laureati. 2) Non essere in debito, alla data della presentazione della domanda per accedere alla selezione, per più di due esami relativi all'a. a. precedente o agli anni anteriori.

Come si calcola il punteggio per Erasmus?

Per eventuali studenti iscritti al primo anno della laurea di I livello, con partenza in Erasmus al secondo anno, si pone 1=50. dove “MediaI” e “MediaII” sono rispettivamente la media conseguita durante il primo e il secondo livello di laurea.

Quanto si paga per andare in Erasmus?

COSTO ERASMUS: DIPENDE DALLA CITTÀ In Austria e Germania l'Università è completamente gratuita. In Italia, Belgio, Francia e Spagna il costo si aggira attorno al 1.500€ In Gran Bretagna e Irlanda, se si vuol fare l'Università, si dovranno mettere in conto più di 11.500€

Quando esce il bando Erasmus 2021?

23/09/2021 Nella pagina personale del Portale Erasmus Mobility è disponibile il contratto Erasmus 2021/2022 straordinario, compilabile dai soli studenti in partenza nei mesi di settembre e ottobre 2021 la cui mobilità in presenza si concluda entro il 30 settembre 2022 (prolungamento incluso).

Quando vengono pubblicati i bandi Erasmus?

I bandi Erasmus+ per studio sono pubblicati ogni anno, orientativamente tra gennaio e febbraio, sul sito dell'Ateneo e sui siti di Facoltà. E' prevista anche la possibilità di successive pubblicazioni. Modalità di partecipazione e sedi disponibili sono indicati nel bando di Facoltà.

Post correlati: