A cosa servono gli integratori al mirtillo?

Sommario

A cosa servono gli integratori al mirtillo?

A cosa servono gli integratori al mirtillo?

Stimolano la diuresi e contrastano le ritenzione idrica: hanno proprietà antinfiammatorie, diuretiche e disinfettanti per l'apparato urinario (utile contro la cistite). Molto utili anche per il trattamento della cellulite e delle vene varicose.

Come rinforzare le pareti dei vasi sanguigni?

Le proprietà di 3 alimenti perfetti per proteggere i nostri vasi sanguigni: mirtilli, olio d'oliva e cioccoato fondente. Mirtilli, olio d'oliva e cioccoato fondente: non fateveli mai mancare, sono i tre alimenti vincenti per proteggere i vasi sanguigni, il cuore e la circolazione.

Perché le donne bevono il succo al mirtillo?

«Sono grandi alleati del benessere delle vie urinarie. Sia le foglie che il frutto del mirtillo, infatti, sono ricche di arbutina, una sostanza particolarmente utile per prevenire e trattare le cistiti.

Come si prende il mirtillo?

Come usare il mirtillo?

  1. Diarrea: sono sufficienti 20-60 grammi di frutti freschi al giorno.
  2. Faringiti: si può utilizzare il decotto (preparato con 5-10 g di sostanza secca) di frutti 2-3 volte al giorno.

Come rinforzare arterie?

Rimani attivo. L'aumento di peso può affaticare i vasi sanguigni delle gambe. L'esercizio quotidiano come camminare, nuotare o fare jogging promuove un flusso sanguigno sano e vene forti. Inoltre, l'esercizio cardiovascolare fornisce anche ossigeno e sostanze nutritive al cuore e ad altre parti del corpo.

Post correlati: