Che cosa è per te il silenzio?
Che cosa è per te il silenzio?
Il silenzio. Cerca il silenzio, qualunque cosa significhi per te, e goditelo come se fosse acqua fresca nel deserto. Il silenzio è una cura, perché è l'opposto di quel caos sonoro che sei costretto ad ascoltare ogni giorno. È l'antidoto a una vita superficiale in cui il tempo scorre troppo velocemente.
Quanto è importante il silenzio?
In un mondo pieno di rumori, il silenzio è d'oro. È in grado di infondere calma, di allontanare i pensieri negativi, ma non solo: secondo alcune ricerche, sarebbe in grado anche di migliorare sensibilmente la nostra vita e di avere un impatto positivo sulla salute, in particolare su quella del cervello.
Come si comunica con il silenzio?
Il silenzio è la base per comunicare con gli altri: quando ti metti in ascolto, chiudi la bocca e apri le orecchie, poni l'attenzione e il focus sulla persona che hai di fronte. Non hai più l'ansia di “cosa dire e come rispondere”, perché non sei tu al centro dell'attenzione, ma l'altro.
Cosa significa il silenzio di una donna?
Il silenzio è evocativo Quando una donna tace, significa che sta pensando al futuro della relazione. E' indecisa se stare al tuo fianco o se lasciarti e andare avanti. È quindi molto probabile che lei annunci la sua partenza pochi giorni dopo il suo periodo di silenzio.
Perché una persona usa il silenzio?
Il silenzio è la sua risposta per diversi motivi: Pensa che il suo interlocutore dovrebbe scusarsi per il suo atteggiamento o le sue parole, e usa il silenzio come avvertimento. ... Non vuole affrontare una questione sensibile, quindi accusa l'altro e lo punisce con il silenzio, per fare in modo che cambi argomento.