Cosa fa insegnante sostegno primaria?

Sommario

Cosa fa insegnante sostegno primaria?

Cosa fa insegnante sostegno primaria?

Le principali mansioni di un insegnante di sostegno sono: Valutare caratteristiche, abilità e difficoltà degli allievi con disabilità o disturbi. Stabilire un piano educativo individuale con obiettivi e programmi didattici. ... Utilizzare strategie e modalità di insegnamento adeguate alle caratteristiche degli alunni.

Cosa è l'insegnante di sostegno?

  • Su questi principi fondamentali è stata fondata la figura dell'insegnante di sostegno, regolamentata successivamente dalla Legge 5 febbraio 1992, n. 104. L'insegnante di sostegno è definito come una figura il cui ruolo è rivolto all'intera classe in cui è iscritto l'alunno con disabilità.

Come avvia il V ciclo di specializzazione nel sostegno?

  • Il Ministero dell’Istruzione (Miur) in data 12 febbraio 2020 ha pubblicato il decreto che avvia il V ciclo di specializzazione per il TFA Sostegno 2020, il decreto da il via anche alla pubblicazione da parte delle singole università dei bandi a cui dovranno prendere parte i candidati che intendono conseguire la specializzazione nel sostegno, i ]

Qual è l’abilitazione TFA sostegno?

  • L’abilitazione TFA Sostegno è attualmente, considerato l’elevato numero di posti di ruolo vacanti e le previsioni del prossimo anno del maxi concorso, una delle migliori possibilità per riuscire a conquistare il posto fisso nella scuola italiana.

Quando sarà pubblicato il percorso di specializzazione sul sostegno?

  • Pubblicato il 2 Aprile 2020. Annunciato l’avvio alla fase conclusiva del Percorso di Specializzazione sul Sostegno, IV Ciclo in una nota del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, e il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Post correlati: