Quando arriva il pagamento della cassa integrazione?
Sommario
- Quando arriva il pagamento della cassa integrazione?
- Quando verrà pagata la cassa integrazione di aprile?
- Quando viene pagata la cassa integrazione di luglio 2021?
- Come vedere pagamento cassa integrazione Inps?
- Quando arriva la cassa integrazione del mese di maggio?
- Quali sono i lavoratori che ricevono il pagamento della cassa integrazione?
- Qual è il numero di casse integrazioni pagate?
- Quali sono i pagamenti della cassa integrazione con i dati INPS?
- Quando sarà prorogata la cassa integrazione?

Quando arriva il pagamento della cassa integrazione?
Il pagamento diretto della Cassa integrazione avviene dopo 2-3 mesi dalla presentazione della domanda all'INPS. Questo, in genere, quando non ci sono ritardi nei flussi, e nella retribuzione, come può accadere in questo periodo.
Quando verrà pagata la cassa integrazione di aprile?
L'Inps, con la circolare numero 62 del 14 Aprile 2021, ha dato il via libera ai pagamenti immediati della Cig, a partire dal 1° Aprile 2021, approvando un nuovo flusso telematico denominato: Uniemens-Cig ed eliminando il modello Sr41.
Quando viene pagata la cassa integrazione di luglio 2021?
Industrie tessili e di abbigliamento
Tipologia CIG | Decorrenza |
---|---|
CIG senza contributo addizionale | 1° luglio/28 giugno 2021 |
CIG COVID 19 industrie tessili, confezione di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia, e fabbricazione di articoli in pelle e simili | 1° luglio/28 giugno 2021 |
Come vedere pagamento cassa integrazione Inps?
Come controllare il pagamento della Cassa integrazione? Per verificare l'importo e l'erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell'Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.
Quando arriva la cassa integrazione del mese di maggio?
Quando sarà pagata la cassa integrazione di Maggio 2020? Chi ha ricevuto la cassa integrazione dei mesi di Marzo ed Aprile 2020, riceverà il terzo pagamento CIG, del mese di Maggio, a partire dal 26 Giugno ed entro tutto il mese di Luglio 2020.
Quali sono i lavoratori che ricevono il pagamento della cassa integrazione?
- Sulla base di domande presentate nel mese di giugno devono ancora ricevere il pagamento da parte di INPS della cassa integrazione 38.599 lavoratori, mentre per il mese di luglio questi sono 145.727. In entrambi i casi si tratta di lavoratori che hanno già ricevuto almeno un pagamento riferito a integrazioni mensili di periodi precedenti.
Qual è il numero di casse integrazioni pagate?
- Come riporta l’Istituto al 20 luglio, il numero di casse integrazioni pagate è di circa 8,2 milioni, su un totale di circa 8,5 milioni. Sulla base di domande presentate nel mese di giugno devono ancora ricevere il pagamento da parte di INPS della cassa integrazione 38.599 lavoratori, mentre per il mese di luglio questi sono 145.727.
Quali sono i pagamenti della cassa integrazione con i dati INPS?
- Vediamo ora i pagamenti della cassa integrazione con i dati INPS per CIGO, assegno ordinario e CIG in deroga con la tabella riportata dallo stesso Istituto. INPS mostra i numeri dei modelli SR41 ricevuti non annullati , pagati e ancora da pagare fino al 31 maggio a partire dal mese di febbraio, a giugno e a luglio 2020.
Quando sarà prorogata la cassa integrazione?
- La cassa integrazione, lo ricordiamo, è stata prorogata per ulteriori 9 settimane (5 più 4 successive) dal decreto Rilancio per il periodo che va dal 23 febbraio 2020 al 31 agosto 2020 e dal 1° settembre al 31 ottobre 2020 con la possibilità poi di fruire anche delle 4 settimane ulteriori per periodi antecedenti al 1° settembre.