Cosa vuol dire quiche in italiano?

Sommario

Cosa vuol dire quiche in italiano?

Cosa vuol dire quiche in italiano?

In cucina la quiche /kiʃ/, equivalente dello sformato italiano, è un tipo di torta salata della cucina francese. Si prepara principalmente con uova e crème fraîche avvolti da un impasto a base di farina che si cucina al forno.

Perché si chiama Quiche?

Innanzitutto il nome: Quiche, parola oggi tranquillamente assorbita dal vocabolario francese, deriva da Kuchen, ovvero la parola tedesca per indicare una torta.

Quando è nata la Quiche?

Questa torta salata nasce alla fine del 1500 nella Lorena, regione situata nel nord-est della Francia, ovvero il fazzoletto d'Europa, in passato, più conteso, territorio che Francia e Germania si sono rubate a vicenda per secoli e che ancora oggi è terra di frontiera, soprattutto culturale.

Che differenza ce tra pasta sfoglia e brisée?

Pasta sfoglia o brisée: le differenze A livello di ingredienti non ci sono differenze, è la tecnica di preparazione che cambia. La pasta sfoglia è friabile e leggera, mentre la pasta brisée risulta più compatta.

Quando si mangia la quiche?

Si festeggerà il 20 maggio, al suono di #QuicheLorraineDay lungo tutti i social e soprattutto al profumo della pasta appena uscita dal forno, interrotta dalla punta acida del formaggio che fuoriesce con il calore. Uno dei modi più simpatici e comuni di festeggiarla è con un picnic.

Che differenza c'è tra pasta brisè e pasta frolla?

La pasta brisé è un classico della cucina francese. Può essere base per torte salate (più frequentemente) o dolci e come per la pasta frolla richiede una lavorazione veloce. La differenza fondamentale è l'assenza di uova: per questo risulta di un colore giallo meno intenso.

Post correlati: