Come inserire in delega INPS?

Sommario

Come inserire in delega INPS?

Come inserire in delega INPS?

Il professionista si collega a: www.inps.it → Servizi on line → «Per tipologia di utente» → «Servizi per aziende e professionisti» → Deleghe per Artigiani e Commercianti. Si inserisce la delega che deve essere stampata e firmata dal lavoratore autonomo.

Come attivare delega Gestione Separata INPS?

www.inps.it Prestazioni e Servizi Tutti i servizi Nella casella di Testo libero digitare “Deleghe” e premere il bottone Filtra. Nell'elenco che segue, cliccare su “Gestione delle deleghe di artigiani, commercianti, associanti, committenti e professionisti iscritti alla Gestione Separata”.

Come mettere in delega un pensionato?

Il pensionato può delegare la riscossione della pensione ad una persona di fiducia. Per ottenere la delega al momento della presentazione della domanda di pensione o successivamente è necessario compilare un modulo, cosiddetto "DEL0", disponibile presso tutti gli uffici INPS.

Come mettere in delega azienda agricola?

Per effettuare tale operazione, gli utenti dovranno accedere all'applicazione “Gestione deleghe” nel portale INPS e selezionare la sezione “Dettagli Delega/Subdelega”: in tale sezione sarà possibile visualizzare l'elenco delle deleghe migrate che risulteranno tutte da attivare.

Come delegare un intermediario al cassetto fiscale?

Come delegare un intermediario

  1. online, utilizzando l'apposita funzionalità, disponibile per gli utenti registrati ai servizi telematici nell'area riservata Fisconline/Entratel.
  2. in ufficio, presentando la delega - pdf sottoscritta a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate.

Dove inviare modello sc64?

Gli avvocati dovranno inoltrare la suddetta richiesta tramite l'indirizzo di posta certificata della Direzione centrale Entrate ([email protected]), specificando nell'oggetto “Richiesta di autorizzazione a svolgere attività in materia di lavoro previdenza ed assistenza sociale – Avvocato” e allegando ...

Come richiedere delega SPID per genitore anziano?

La richiesta la può effettuare direttamente il delegante, recandosi presso un qualsiasi sportello dell'Istituto territorialmente competente. È importante esibire i seguenti documenti: Il modulo AA08 di richiesta per registrare la delega; La copia di un proprio documento di riconoscimento.

Quali documenti servono per fare una delega?

Scrivere una delega è davvero semplice: è sufficiente indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale) del delegante, quelle del delegato e specificare lo scopo della delega, ovverosia il compito assegnato al sostituto (ritiro di una raccomandata, di un pacco, di un documento, ovvero ...

Come attivare delega intermediario?

devi entrare nella tua area riservata (consulta la pagina dedicata alle modalità di accesso) scegliere il servizio “Delega un intermediario”, prendere visione delle "Condizioni generali di adesione" ai servizi web e indicare il codice fiscale dell'intermediario abilitato a cui conferire la delega.

Chi può essere delegato al cassetto fiscale?

Il Cassetto fiscale può infatti essere richiesto dalla persona fisica/società ma anche dall'intermediario, che in questo modo può consultare i dati relativi ai propri clienti, previa presentazione di apposita delega conferita dai clienti all'intermediario presso l'Agenzia delle Entrate.

Post correlati: