Chi sono i fattori?

Sommario

Chi sono i fattori?

Chi sono i fattori?

fattore in aritmetica e algebra, ciascuno degli operandi di una moltiplicazione: per esempio, nella moltiplicazione tra numeri interi 2 ⋅ 3, i fattori sono 2 e 3. Se n è un numero intero, un fattore primo di n è un qualsiasi numero primo che compare in una sua fattorizzazione in numeri primi.

Qual è il femminile di invasore?

tardo invasor -oris]. – Chi, o che, invade, per lo più solo nel sign. proprio del verbo: respingere gli i.; esercito, popolo invasore. Nel femm., e solo come agg., si usa invaditrice: la nazione invaditrice (v.

Che lavoro fa il fattore?

Il Fattore. Era un personaggio particolare il fattore, forse più odiato che amato, era noto e popolare in tutto l'antico ambiente del mondo contadino. Figura che impersonificava il comando, soprintendeva all'amministrazione delle tenute agrarie per conto dei padroni.

Qual è il femminile di omicida?

Sostantivo
singolareplurale
maschileomicidaomicidi
femminileomicidaomicide

Qual è il femminile di incisore?

incisoria (s. femm.) incisorio (agg.)

Chi ha la Fattoria?

La fattoria
ConduttoreDaria Bignardi (2004) Barbara D'Urso (2005-2006) Paola Perego (2009)
RegiaSergio Colabona
Rete televisivaItalia 1 (2004) Canale 5 (2005-2006, 2009)
Manuale

Che cosa coltiva l agricoltore?

L'agricoltore (femminile, non comune, agricoltrice) è una persona che esercita un'attività nell'agricoltura, come responsabile della gestione o come lavoratore, specializzato nella coltivazione di frutta, verdura, cereali e altre piante variamente utili, in base alle caratteristiche climatiche e del terreno.

Quali sono i fattori che determinano il clima?

Che cosa determina il clima di una regione? ... Le condizioni climatiche dipendono dalla quantità di energia che arriva dal Sole. A causa della forma della Terra le zone equatoriali o prossime all'Equatore ricevono il massimo della luce e del calore, mentre le zone polari o prossime ai Poli il minimo.

Post correlati: