Come è il mare a Torre Astura?
Come è il mare a Torre Astura?
Torre Astura è il gioiello del litorale romano, una spiaggia dove il mare è cristallino all'ombra dell'affascinante fortezza che sorge in mezzo all'acqua su un piccolo isolotto collegato da un camminamento in pietra alla terra ferma.
Quando riapre Torre Astura Nettuno?
Come si legge nella determina pubblicata lo scorso 16 giugno, il comune di Nettuno ha pagato il canone demaniale per la riapertura al pubblico della spiaggia di Torre Astura.
Quando si può visitare Torre Astura?
L'accesso all'area demaniale di Torre Astura è consentito da Sabato 3 Luglio 2021 fino al 31 Agosto 2021, tutti giorni dalle 8 alle 19 e, con gli stessi orari, dal 1 al 15 settembre nei giorni di sabato e domenica.
Dove sta Torre Astura?
Torre Astura è una torre costiera fortificata e un'isoletta del Lazio, nel territorio della città di Nettuno, città metropolitana di Roma Capitale, a circa dieci km a sud-est dal centro abitato.
Come arrivare a Torre Astura a piedi?
Raggiungerla è semplice, basta percorrere la strada che da Nettuno porta a Latina, la provinciale Acciarella. Una volta passato il Bosco del Foglino bisogna proseguire per 5 km e prendere per Foceverde.
Come si accede a Torre Astura?
Si raggiunge percorrendo la strada provinciale Acciarella, che da Nettuno porta a Latina. Passato il grande bosco del Foglino, si prosegue per circa 5 km. Al primo incrocio occorre girare a destra per Foceverde e, dopo tre km, si arriva a un grande parcheggio. Da qui un facile percorso porta a Torre Astura.
Dove nasce il fiume Astura?
Il Fiume Astura si origina da una derivazione dell'Allacciante Astura e sfocia presso Torre Astura, al con- fine tra le province di Roma e Latina.