Cosa fare se il telefono non trova la rete?
Cosa fare se il telefono non trova la rete?
Vi mostriamo la procedura da seguire, ricordandovi che i nomi delle voci potrebbero cambiare in base alla versione Android in uso:
- Aprire il Menu Impostazioni.
- Selezionare Wireless e Reti.
- Selezionare Reti Mobile.
- Selezionare l'Operatore di Rete.
- Selezionare la Ricerca Rete Manuale.
- Riavviare lo Smartphone.
Cosa fare se il cellulare non legge la SIM?
Un'altra possibile soluzione è quella di attivare la modalità Aereo sul cellulare e poi riattivarla. Questa opzione è presente sotto Impostazioni –> modalità Aereo. Tra la attivazione la disattivazione attendi un paio di minuti. Fatto ciò verifica se la SIM risulta adesso riconosciuta o no.
Come puoi controllare se una SIM è ancora attiva?
- Chiamare il numero associato alla SIM. Un altra ottima tecnica per vedere se una SIM è ancora attiva è quella di effettuare una chiamata al numero associato alla stessa, meglio ancora se inserendo la scheda in questione in un telefono (questa, però, non è un’operazione strettamente necessaria). Se non ricordi più il numero di telefono, puoi ...
Come scoprire se la SIM è ancora attiva con una telefonata?
- Scoprire se la SIM è ancora attiva con una telefonata. Il secondo metodo per scoprire se una SIM è ancora attiva è quello di telefonare al numero associato alla SIM. Questo metodo è utile, ad esempio, se la SIM è in un formato diverso da quello accettato dallo smartphone e quindi non potete inserirla nello slot.
Come avviene la disattivazione della SIM?
- TIM, Wind e Tre Italia – trascorsi 12 mesi dall’attivazione della SIM oppure dall’ultima ricarica, non sarà più possibile effettuare chiamate, ma resterà comunque possibile ricevere chiamate per i successivi 30 giorni. Dunque, la disattivazione della SIM avviene esattamente dopo 13 mesi di mancata ricarica.