Quale pianta tiene lontane le mosche?

Sommario

Quale pianta tiene lontane le mosche?

Quale pianta tiene lontane le mosche?

Basilico Basilico. La pianta anti-mosche per antonomasia è sicuramente il basilico che, grazie all'olio contenuto nelle sue foglie e all'intenso odore, è in grado di scoraggiare le odiose mosche dall'introdursi in casa.

Come attirare le mosche in trappola?

Come abbiamo accennato, moscerini della frutta e mosche vengono attirati da odori forti e sostanze dolciastre, tra cui aceto di mele, vino rosso e birra. Prendete un barattolo o una ciotola e riempiteli con una di queste sostanze e poi richiudetelo con della pellicola trasparente.

Cosa tiene lontano la lavanda?

Lavanda. ... La lavanda è facile da coltivare sia in vaso o in giardino, e si presta a svariati utilizzi. Per quel che concerne le proprietà repellenti la sua azione è molto efficace contro mosche, zanzare tarme e pulci che sono infastidite dal suo intenso profumo.

Come realizzare rimedi contro le mosche?

  • Rimedi contro le mosche: soluzioni casalinghe Aceto e menta – Ecco il primo insetticida naturale da realizzare in casa. Munitevi di mezzo litro di aceto bianco e un mazzo di menta fresca. Versate le foglie di menta in un barattolo contenente l’aceto bianco e lasciate macerare le foglie per circa una settimana.

Chi è la pianta anti-mosche per antonomasia?

  • La pianta anti-mosche per antonomasia è sicuramente il basilico che, grazie all’olio contenuto nelle sue foglie e all’intenso odore, ...

Come allontanare le mosche e le zanzare?

  • Come allontanare le mosche e zanzare in maniera naturale. Per sbarazzarsi di questi insetti odiosi,che rovinano tante serate estive, potete ricorrere ad alcune piante aomatiche e alle essenze naturali. Citronella. L’olio essenziale di citronella tiene lontane mosche e soprattutto zanzare.

Post correlati: