Come fare domanda per fare supplenze nelle scuole?

Sommario

Come fare domanda per fare supplenze nelle scuole?

Come fare domanda per fare supplenze nelle scuole?

Per effettuarlo serve possedere un titolo di studio che dia accesso a una classe di concorso, e 24 CFU. L'alternativa è l'invio della domanda di messa a disposizione, via mail, Pec, oppure tramite la compilazione dei web form sui siti delle scuole.

Chi deve fare domanda per le supplenze?

Possono presentare la domanda tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE, che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo, e quelli inclusi nelle GPS.

Come inoltrare la domanda per le supplenze?

Supplenze, come inoltrare in modo corretto l'istanza Selezionare il tasto “Inoltra” riportato in basso a destra. A questo punto la funzione chiede di esprimere il consenso per il trattamento dei dati personali: cliccare il tasto “Conferma”. Allo domanda: “Vuoi inoltrare l'istanza?”, cliccare ancora conferma.

Come si fa ad insegnare senza abilitazione?

Per fare domanda di Messa a disposizione (MAD) non è necessaria l'abilitazione all'insegnamento: è sufficiente un titolo di studio valido o che si stia per conseguire un titolo di studio valido. Inoltre per la MAD non sono necessari i 24 CFU.

Come si assegnano le supplenze 2021-2022?

2021-2022 i posti comuni e di sostegno rimasti vacanti e disponibili dopo le procedure ordinarie di immissione in ruolo tramite GPS e GAE sono assegnati a domanda, con contratto a tempo determinato, agli aspiranti inseriti nelle GAE o nelle GPS di I e II fascia, secondo quanto previsto dal decreto sostegni bis (decreto ...

Come iscriversi alle graduatorie per insegnare 2021?

Possono presentare la domanda online per le supplenze 2021-22: gli aspiranti inseriti nelle GAE o nelle GPS di I e II fascia, interessati ad una nomina di supplenza annuale (fino al 31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno);

Quando chiamano da MAD 2021?

Le MAD, in seguito alla nota del 27 settembre 2021, possono essere inviate anche dai docenti inseriti nelle GPS, e l'assunzione può avvenire purché nella provincia di iscrizione nelle GPS siano state esaurite le operazioni di assegnazione degli incarichi al 31 agosto e 30 giugno.

Come scegliere le scuole per GPS?

Per le preferenze analitiche è possibile indicare fino a 150 scuole più la classe di concorso. Invece, per le preferenze sintetiche, si può indicare il comune o il distretto (che sono presenti, solitamente, nelle grandi città) ma non la provincia. Sarebbe meglio inserire prima le preferenze analitiche.

Post correlati: