Come fare un libretto postale per minorenni?

Sommario

Come fare un libretto postale per minorenni?

Come fare un libretto postale per minorenni?

Per aprire tale libretto sarà necessario recarsi in un ufficio postale portando un documento di identità valido ed il codice fiscale di uno o di entrambi i genitori e del minore al quale verrà intestato il libretto.

Quanti soldi si possono versare sul libretto postale?

La risposta è che non vi è un limite per il versamento di contanti in un libretto postale, ma questi devono essere versati sempre previa dichiarazione dei redditi, anche se in somme piccole.

Come aprire un conto per bambini?

Per aprire un conto corrente per minori, il genitore o chi ne fa le veci deve essere in possesso dei seguenti documenti:

  1. carta di identità del genitore/tutore e del minore;
  2. un documento che attesta la genitorialità del minore o la sua tutela.

Quanto si paga per aprire un libretto postale?

Ti facciamo subito tirare un sospiro di sollievo, se hai intenzione di aprire un libretto di risparmio presso le Poste, infatti, devi sapere che non sono previsti costi di apertura né di gestione, né tantomeno di chiusura.

Quanti soldi posso versare allo sportello?

I limiti presenti non sono pertanto stabiliti dal Fisco quanto dai meri accordi tra banca e cliente, per cui normalmente il limite giornaliero è fissato tra 500 e 1.000 euro, mentre quello mensile può variare dai 2.000 ai 3.000 euro.

Quanti soldi si possono versare?

Teoricamente, non c'è limite a quanto si può versare in contanti in banca: chiunque, con una certa quantità di denaro liquido a disposizione, può accreditarlo sul proprio conto corrente senza che ci sia una disposizione di legge che impedisce di fare ciò.

Post correlati: