Cosa significa area focale?

Sommario

Cosa significa area focale?

Cosa significa area focale?

In ottica, che si riferisce al fuoco di un sistema ottico: distanza f., lunghezza f., o anche focale s. f., la distanza di un fuoco dal corrispondente punto principale (in partic., per una lente sottile, la distanza del fuoco dalla lente; per un obiettivo fotografico o cinematografico, la distanza tra il centro dell' ...

Cosa si intende per lesione in campo medico?

lesione Modificazione menomante a carico di un organo o di un tessuto, con alterazione (reversibile o irreversibile) della continuità della forma, della posizione, della struttura o della funzione, e provocata da cause di varia natura: fisica (agenti traumatici, termici, radianti), chimica (sostanze tossiche, squilibri ...

Cosa vuol dire lesione?

Termine generico con cui si indica qualsiasi modificazione, in senso patologico, della struttura e della funzione di un tessuto o di un organo, al di là delle cause che possono averla prodotta (per esempio cause di natura meccanica, termica, chimica, batterica ecc.).

Cosa vuol dire lesione focale epatica?

Gli emangiomi epatici sono probabilmente le lesioni focali del fegato più comuni; sono tumori benigni di solito asintomatici e vengono riscontrati casualmente con tecniche di immagine o nel corso di interventi chirurgici eseguiti per altre ragioni.

Come si indica la lunghezza focale?

Lunghezza focale di un obiettivo

  1. fisicamente, è la distanza fra il centro ottico dell'obiettivo e il piano di messa a fuoco (cioè il sensore). Per questo si chiama anche distanza focale.
  2. si misura in millimetri.
  3. è una caratteristica intrinseca dell'obiettivo in questione, e la trovi sempre indicata sull'esterno.

Che differenza c'è tra rottura e lesione?

In effetti frattura, rottura e lesione sono la stessa medesima cosa. Entrambi i termini indicano una “distruzione” della normale struttura dell'osso che si è rotto.

Post correlati: